Campionati molisani. I risultati delle foggiane dall’Eccellenza alla Seconda categoria

Giornata in chiaroscuro per le formazioni foggiane nei vari tornei molisani. In Eccellenza arriva la decima sconfitta per il Pietramontecorvino che a Vastogirardi subisce un umiliante 8-0. A quanto pare non è servito a nulla il cambio in panchina da Pietro Maiellaro e Teodoro Torre. Una sconfitta figlia anche della disorganizzazione con il portiere che dimentica i documenti a casa. Tra i pali un calciatore, anche perché il secondo Cuomo è infortunato e quello della Juniores era influenzato. Intanto tutte le altre squadre di bassa classifica vanno a punti con la situazione che si sta facendo davvero drammatica.

Nel campionato di Promozione molisana, termina in parità (2-2) il big match tra il Vulcania e la Frentania di Serracapriola con i pugliesi costretti per ben due volte a rincorrere gli avversari. Prima Siena pareggia il vantaggio di Aurilio, poi è Cacchione a rispondere al nuovo vantaggio di Pacitto. Pari che, complice la sconfitta del Bojano capolista, porta i rosanero a secondo posto a due punti dalla vetta.
Pari esterno per il Biccari che torna da Campobasso con un prezioso 1-1 contro il Molise. La rete dei gialloverdi realizzata da Donato Silvestri. L’unica vittoria della giornata, in Promozione, è quella del Roseto che, al San Rocco, rimonta l’iniziale vantaggio del Baranello chiudendo sul 2-1 grazie alla doppietta di Pietro Di Gioia.

In Prima categoria vittoria interna per il Quattro Torri Chieuti che batte, in casa, il Portocannone per 3-1. Pari interno, per il Casalnuovo contro il Macchia Valfortore del presidente Domenico Durante: 1-1 il finale con i locali che non sono riusciti a difendere il vantaggio di Orsi. Pari anche per l’Alberona (1-1) nell’anticipo contro il Gruppo Gsm Campobasso.

In Seconda categoria, attenzioni tutte per il San Marco La Catola 1984 che conquista la quarta vittoria consecutiva contro il Real Gambatesa per 4-2. Tutte nel primo tempo, chiuso 4-0, le reti dei pugliesi. Donato Ferrara al 14’ ha aperto le marcature, Giorgio Ferro al 16 ha raddoppiato, poi la solita doppietta di Giuseppe Gallo ha suggellato un primo tempo giocato ad alti livelli. Con questi tre punti la formazione verdeazzurra si porta al secondo posto a 3 punti dalla vetta. Vittoria esterna anche per i Casali Dauni di Casalvecchio di Puglia che a Campobasso battono 2-0 i Reds. Dauni al quinto posto in zona play off. Buon pareggio, 1-1, per il Celentia contro la Pol. Fortore. La rete del vantaggio realizzata da Domenico Laccone con una pregevole punizione dal limite.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram