Capitombolo Sportmania Cerignola in doppio vantaggio dopo 6′, poi il Rodi con un uomo in meno rimonta e vince. Tabellini e cronaca!

Gara dalle mille emozioni a Rodi Garganico tra la prima e la seconda della classe. Cerignola in doppio vantaggio dopo 6′, poi il Rodi con un uomo in meno rimonta e vince.

RODI-SP CERIGNOLA 3-2
RODI: Russi, Carrassi, Castelluccia, Cavalli, Azzellino, Veneziani, Voto, Del Conte, D’Arcangelo, Calì, La Torre. All. Tavaglione
SP CERIGNOLA: Calvio, Lionetti, Masino, Carducci, Orteca, Iovino, Tucci, Merlicco, Di Munno, Bonavita, Guglielmi. All. Schiavone
ARBITRO: Brunone di Foggia
RETI: 2′ pt Tucci, 6′ pt Guglielmi , 39′ pt, 23′ st e 37′ st D’Arcangelo
RODI GARGANICO – Il bello del calcio è questo. Cerignola indiscussa capolista del campionato e superfavorita alla vittoria finale che si ritrova in vantaggio di due reti dopo appena 6′. Sembra fatta anche perchè alla mezz’ora il Rodi resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Veneziani. Ma le sorprese nel calcio ci sono sempre ed allora inizia la rimonta dei padroni di casa, con cattiveria agonistica con intensità di gioco. I cerignolani sembrano disorientati: parte la rimonta con Nicolas D’Arcangelo che accorcia, poi nella ripresa quello che dopo i primi 6′ nessuno si sarebbe mai aspettato. Rimonta completata e sorpasso ancora con D’Arcangelo e la vittroia è bella e confezionata. Tripudio a fine gara con i giocatori gialloblu che escono mestamente dal rettangolo di gioco. Il Cerignola stravincerà il campionato, ma al Rodi resterà questa impresa, quella di aver battuto quelli che erano considerati gli “imbattibili”.
Antonio Villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram