Carapellese in forte ascesa. Petronio: “Ora sotto con l’Atletico Foggia”

La vittoria nell’ultima di campionato con il Troia (1-0), ha ridato fiducia alla Carapellese del tecnico Gianni Petronio che risale nella classifica del campionato rgeionale di Seconda categoria e guarda con fiducia al proseguo del torneo. Play-off vicini, si può fare.

Ed ora sotto con i prossimi esami a cominciare dalla gara con l’Atletico Foggia alla ripresa del torneo (10 gennaio). Un esame lungo un mese. Gennaio diventa rito di passaggio verso le piazze nobili della classifica per gli uomini del presidente Davis Grieco. La sua Carapellese potrebbe pian piano risalire a ridosso delle prime e preparare l’aggancio al treno che conta. Lo fa col sorriso dipinto sul volto, con la serenità di chi sa di approcciarsi ad un terzetto di gare di fuoco senza, però, vacillare per la tensione. “Sapremo in queste tre gare se siamo carne o pesce” scherza patron Grieco. la squadra è in crescita. Sul piano del gioco innanzitutto, ma anche come gruppo, rinnovatissimo in estate, oggi temprato con nuove alchimie.

Il presidnete Davis Grieco è cautamente soddisfatto. “Gennaio è un bell’esame per noi – commenta – le partite con l’Atletico Foggia il 10 gennaio e quella con il San Nicandro del 17 diranno di che pasta siamo fatti. Siamo in crescita: il gioco voluto da Petronio è assimilato, la difesa ha trovato i suoi equilibri, davanti abbiamo buone soluzioni. Scende in campo una Carapellese ben organizzata e questo mi fa ben sperare”. Rotta verso l’alto, occhi verso un panorama sempre più nitido, sempre più curioso. Il cammino dei ragazzi della Carapellese è una progressiva rincorsa, condotta a passo crescente, quasi fosse un allungo costruito lungo i mesi. La volata finale è da cuori forti: una gran prova del nove dalla quale Grieco vorrebbe uscire a testa alta. “Il nostro obiettivo rimangono i trenta punti – conclude – certo è che, se superassimo l’esame di gennaio, qualche equilibrio potrebbe cambiare. Ma è inopportuno parlarne adesso. Giochiamoci i due scontri diretti e poi faremo le nostre valutazioni”.

Intanto nell’ultima giornata del girone di andata la Carapellese, sul campo di Ordona, ha conquistato una vittoria preziosissima in ottica salvezza contro il Troia, grazie ad una rete di Alessio Giannini. Sembrerebbe la cronaca di una normale gara di calcio, ma non è proprio così, qualche giorno prima della gara il giovane calciatore foggiano ha perso la madre, e nonostante il lutto ed il dolore, ha voluto comunque scendere in campo, siglando il gol vittoria. Una storia che ha commosso tutto l’ambiente rossoblu, con il presidente Davis Grieco, la dirigenza, i calciatori e lo staff tecnico che si erano stretti attorno ad Alessio in un momento di così grande dolore.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram