Prima categoria. Dopo l’Herdonia, altre squadre foggiane a rischio iscrizioni

C’è tempo fino al prossimo 31 agosto per regolarizzare l’iscrizione al campionato di Prima categoria, ma deroga o non deroga l’Herdonia non ci sarà. La squadra foggiana ha alzato bandiera bianca e non si iscriverà al prossimo torneo. Iscritte tutte le altre con Celle San Vito, Sporting Apricena, il Sammarco, il Trinitapoli e lo Stornarella. Arriveranno dalla Seconda categoria, attraverso il ripescaggio, il Sanctum Nicandrum Manfredonia e l’Orta Nova. Saranno quasi sicuramente sette le sorelle della Capitanata al terzo torneo regionale. Mercato in fermento, con tutte le squadre che hanno scelto il proprio allenatore. Il Celle San Vito avrà come guida tecnica il neo allenatore Attilio Presutto, lo Sporting Apricena resta con Vincenzo Ferrara, il Trinitapoli ha confermato Raffaele Corcella, l’Orta Nova punterà sul nuovo allenatore Alfredo Bertozzi, mentre il Sanctum Nicandrum Manfredonia sarà affidato ad Elia Gravinese.

fiordelisi_small

All’appello manca solo il Sammarco che non ha anocra sciolto le riserve. Mercato intenso in questo periodo. Delusione e amarezza insieme in casa del Celle di San Vito per il mancato ripescaggio nel campionato di Promozione. Sarà ancora Prima categoria per la società del diggì Luciano Acquaviva che sperava in un certo ripescaggio nella Serie B regionale. Verdetto che pesa come un macigno sull’umore dei dirigenti gialloverdi. Squadra affidata al tecnico Attilio Presutto con il diesse Mimmo Guerra e il diggi Luciano Acquaviva attivissimi sul mercato. Tante le novità che verranno svelate nella prossima settimana, intanto conferme per Antonio Falcone, Emilio la Rossa, Elio Acquaviva, Antonio Lonigro e Paolo Gramazio. Ruolo dirigenziale per Roberto Capocasale che resta al fianco di Acquaviva e Stanco.

progea 2

Buone nuove in casa del Trinitapoli che disputerà il campionato di Prima categoria. mai come quest’anno l’amministrazione comunale con il sindaco Francesco Di Feo in testa e l’assessore al Bilancio, Emanuele Losapio, sono vicino alla società e stanno facendo di tutto per alleviare i costi della stagione. A quanto pare ci sarà l’utilizzo gratuito del campo sportivo e la possibilità di un piccolo ma comuqnue significativo contributo economico per l’iscrizione. Il presidente Rocco Molinaro ha parole di elogio per gli amministratori. Entro il prossimo 31 agosto bisognerà spedire in Federazione i 3.830 euro che servono per partecipare al prossimo campionato che partirà a metà settembre. Cambia la regola degli Under anche in Prima e Seconda categoria. Il Consiglio Federale ha approvato la regola del cambio degli Under che pasano da 3 ad 1 solo. E sarà, per almeno 90′ in campo, un solo calciatore nato dal ’96 in poi per rispettare la regola, per il resto potranno giocare tutti giocatori “Senior”.
cedisur_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram