Prima categoria: una moria di squadre foggiane con Ascoli, Trinitapoli, Orta Nova, Salvemini e Monte che potrebbero non iscriversi

Una moria di squadre in Prima categoria. Fuori di sicuro l’Orta Nova e la Salvemini Manfredonia (che aveva diritto al ripescaggio), poche speranze per Ascoli, Monte Sant’Angelo e Trinitapoli. Non se la passa bene nemmeno la Gioventù Calcio Cerignola. Scadenza prorogata al 3 agosto, ma la federazione per bocca dello stesso presidente Vito Tisci, nel prossimo consiglio del 7 agosto potrebbe spostare ulteriormente la data della scadenza dell’iscrizione fino al 17 agosto.

E’ ufficiale: l’Orta Nova non si iscriverà al prossimo campionato per ospitare lo Sporting Ordona (Promozione) che si trasferirebbe sul campo ortanovese. Possibili problemi anche per la Giovantu Calcio Cerignola che potrebbe iscriversi con la proroga, ma che potrebbe avere problemi con il Cianci che non ha l’omologazione. L’iscrizione al torneo regionale di Prima categoria costa 4 mila euro più le spese assicurative dei calciatori (una somma che potrebbe superare anche i 5mila euro). Il comitato regionale della Figc ha anche imposto una squadra giovanile alle società pena un ammenda di 1.500 euro. Non dovrebbero esserci problemi per tutte le altre con Nuova Daunia Foggia, Foggia Incedit e Stornarella, con il Manfredonia Fc ed il Lucera in attesa di un possibile ripescaggio.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram