Cerignola. A Galatina con il neo acquisto Martinez e ritornano Ciano e Pollidori. Si gioca per i 3 punti.

Quasi trecento gare tra serie “A” e “B” con due modiali disputati con la sua nazionale, poi tante altre in Lega Pro. L’Audace Cerignola si assicura le prestazioni del costaricano Gilberto Martinez Vidal. Terzino destro (’79) che ha legato indissolubilmente la parte maggiore della sua carriera al Brescia, in cui ha collezionato fra A e B ben 228 presenze ed una rete, diventando lo straniero che più volte ha indossato la maglia delle rondinelle. Inoltre, ha giocato nella massima serie anche con la Sampdoria, prima di approdare al Lecce in Lega Pro Prima Divisione. Martinez ha poi maturato esperienze al Monza (ancora in Lega Pro) e successivamente al Nardò, in serie D. Veloce, tecnico e grintoso, Martinez può giocare all’occorrenza come centrale ed è stato un pilatro anche della sua nazionale, con le partecipazioni a due Mondiali (quelli del 2002 e del 2006) ed alla Coppa America 2001 totalizzando 58 presenze.

hollywood

Il giocatore si è allenato per alcuni giorni col gruppo gialloblu: la società ed il tecnico Farina hanno dato l’assenso per la firma del laterale soprannominato “El Tuma-martello”- il quale rappresenta un vero lusso per la categoria, mettendosi subito a disposizione del mister. “Un giocatore che farà fare un grande salto in fatto di esperienza alla nostra squadra – ammette il ds dei gialloblu, Mariano Fernandez -, su Martinez ho poco da dire, parla la sua carriera ed in noi ha comlpito tanto la sua voglia di correre ancora dientro ad un pallone. Penso che sarà un vero e proprio punto di riferimento di tutta la squadra”.

hollywood

E Martinez non potrebbe essere l’unico arrivo in casa del Cerignola che al prossimo calciamercato che aprirà a dicembre potrebbe essere assoluta protagonista. Intanto la squadra si allena per la trasferta di domenica prossima sul campo del Galatina. Morale alto in casa dei gialloblu dopo la roboante vittoria sul Casarano di domenica scorsa ed il secondo posto alle spalle della capolista Altamura a soli tre punti. Per il neo tecnico Francesco Farina sarà la prima trasferta della stagione, ma l’allenatore casertano non nasconde la fiducia che nutre nei suoi ragazzi.

“Andremo in Salento ad imporre il nostro gioco o cercheremo di farlo – ammette -, in casa o fuori casa per noi non ci deve essere differenza. Giochiamo per vincere le partite e cercheremo di farlo. So che il Galatina è un’ottima squadra e probabilmente ha raccolto meno di quanto ha ora in classifica, ma noi poco importa: giochiamo per i tre punti”. Da domenica prossima saranno arruolabili sia il centrocampista Polidori che il difensore centrale Ciano: i due giocatori hanno scontato la giornata di squalifica. In dubbio restano il difesnore Matteo Colangione e l’attaccante Luigi Dipaquale attualmente in infermeria.

hollywood

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram