Cerignola. Quasi fatta per l’ariete Manolo Adamo (’98) dal Foggia e lo scorso anno con la Frattese

Con l’apertura ufficiale del calciomercato, nelle prossime ore potrebbero arrivare i primi botti ufficiali del Cerignola per un campionato di Serie D da vivere ad alte quote.

I primi acquisti che la società potrebbe annunciare sono quelli degli attaccanti Montaldi dal Bisceglie e Longo dalla Frattese: nomi che circolano ormai da qualche settimana. Ma il vero botto di mercato potrebbe essere quello della giovane punta Manolo Adamo (’98) del Foggia Calcio in prestito lo scorso anno all’Ercolanese e capace di realizzare ben 8 reti in una squadra che ha trovato la salvezza in D per pochi punti. Adamo, che rientrerebbe nel discorso Under (ne servono quattro in mezzo al campo per tutta la partita) sarebbe un calciatore che, come più volte sottolineato dal presidente Nicola Grieco, farebbe una gran bella differenza con i suoi pari età. In quel settore, quello degli Under, il Cerignola vuole ragazzi preparati che hanno almeno disputato una quindicina di partite in D o C. Ecco allora che Manolo Adamo fa al caso del Cerignola.

Lo staff tecnico lo ha segnalato alla società che sembra non aver perso tempo ad imbastire una trattativa con il Foggia Calcio per avere il ragazzo. Adamo è una punta centrale e nonostante la sua giovane età (è del ’98) ha un fisico poderoso e i numeri giusti per poter dare al tecnico Francesco Farina un apporto importante nel reparto dei ragazzi. Ma non solo: la società pare abbia messo gli occhi anche un un giovane portiere (pare sia di poprietà del Bari) che nella passata stagione ha difeso la porta di una squadra di categoria. Sarebbero, oltre agli acqisti nel settore dei Senior, due arrivi fondamentali nello scacchiere della squadra gialloblu. Ed allora si contano le ore per sapere nomi e ruoli dei primi acquisti del Cerignola che parteciperà al prossimo campionato di Serie D e che, a quanto pare, sarà una delle protagoniste del torneo nazionale.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram