Cerignola-Uc Bisceglie 2-0. Formazioni e cronaca. La sblocca Morra.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per tenere a debita distanza le concorrenti. Il Cerignola resta capolista in Eccellenza, ma quanta fatica contro un ottimo Unione Calcio Bisceglie che nella prima frazione era riuscito ad imbrigliare a dovere la squadra ofantina e che dopo il vantaggio del cerignolano Vito Morra ha rischiato anche di rimettere la partita sui binari della parità con un palo colpito dal biscegliese Di Pierro.

CERIGNOLA-UC BISCEGLIE 2-0

CERIGNOLA: Marinaro R., Belluoccio, Cappellari, Vicedomini, Ciano, Pollidori, Russo (19′ st Altares), Marinaro C., Di Rito (21′ st Di Pasquale), Lojodice, Morra (42′ st Ladogana). A disp.: Diouf, Sakho, Albanese, Oliva. All. Farina

UC BISCEGLIRE: Musacco, Salomone (17′ st De Mango), Assoleti, Bartoli, Cossu (23′ st Quercia), Caprioli, D’Attoli, Sangirardi, Ventura (29′ st Di Pierro), Moscelli, Piperis. A disp: Albano, Vispo, Mastropasqua, Bavaro. All. Zinfollino.

Arbitro: Leone di Barletta

Reti: 16′ st Morra, 37′ st Loiodice

Note: Si è giocato in notturna al Monterisi di Cerignola. Terreno in erba sintetica, spettatori 2500 circa. Espulsi: 20′ Pollidori e al 34′ Marinaro del Cerignola. Piperis al 20′ dell’Uc Bisceglie. Ammoniti: Marinaro R. per il Cerignola, Musacco e Moscelli per l’Uc Bisceglie. Angoli 8-2 per il Cerignola. Recuperi: 2′ pt e 5′ st

Il Cerignola, in notturna e dopo aver saputo del successo del Bitonto nel pomeriggio, è scesa in campo contratta, non come suo solito e lo si è visto lontano un miglio. La posta in palio era importante e i ragazzi del tecnico Francesco Farina la sentivano tanto. Cerignola alla ricerca del vantaggio, ma i biscegliesi non lasciavano varchi liberi a Di Rito e Morra che non riuscivano a graffiare. Gara nervosa e ne pagavano le conseguenza Pollidori da una parte e Piperis dall’altra mandati anzitempo negli spogliatori dal direttore di gara per reciproche scorrettezze. Il Cerignola nel finale di tempo ha avuto due buone occasioni da rete, ma gli avanti gialloblu non sono stati in grado di superare Musacco.

Nella ripresa arrivava finalmente il vantaggio con un gol di Vito Morra e il morale della squadra cambiava tanto. Il gioco di Vicedomini e soci diventava più fluido ed iniziavano ad arrivare le occasioni del raddoppio. Il Bisceglie cercava il pari, il Cerignola la rete della sicurezza. Azioni da una parte e dall’altra con il Cerignola che aveva l’occasione di raddoppiare a più riprese. Poi la palla del pari con Di Pierro, mandato in campo dal tecnico Zinfolino nella ripresa, che colpiva il pallo della porta del portiere del Cerignola, Marinaro. Nel finale il Cerignola trovava la rete del raddoppio con Loiodice che batteva inesorabilmente Musacco. Tre punti importanti per la squadra foggiana che resta saldamente prima in classifica anche se il divario dal Bitonto resta di soli due punti. Ora il passaggio diretto alla serie D sembra un affare tra cerignolani e bitontini. Domenica prossima Cerignola in quel di Otranto, mentre il Bitonto riceverà il Barletta.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram