Coppa campania. Oggi l’Artemisium di Romano scende in campo con il Landi a Savignano

Scendono, in campo questo pomeriggio, i ragazzi dell’Artemisium Sant’Agata impegnati nel turno infrasettimanale della Coppa campania, manifestazione riservata alle squadre di Prima. Sulla strada di Pinto, Ferrara, Sderlenga e Copotosto gli avellinesi del Landi. La gara si giocherà sul campo di Savignano per l’indisponibilità del campo di Sant’Agata (ore 15,30). Foggiani favoriti sia per la Coppa che per il campionato. La società del patron Giuseppe Del Vento, infatti, non nasconde le sue ambizioni di approdare nel torneo di Promozione e raggiungere i cugini dell’Accadia.

Dopo il buon esordio di domenica scorsa (0-0 sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale, il Grotta), ora l’impegno di Coppa in attesa della gara “casalinga” con il Lacedonia di sabato prossimo. Prove generali, dunque, per Costanzo, Dell’Infante, Pagliarulo e Trivisano questo pomeriggio. “Cerchiamo di competere in entrambe le manifestazioni – puntualizza il massimo dirigente, Giuseppe Del Vento -, e non nascondiamo i propositi di vincere le due competizioni”.

C’è euforia in casa del Sant’Agata, la tifoseria inizia a mobilitarsi per incitare Macchione, Messinese, Armonico e Amoruso. “Stiamo provando e riprovando gli schemi – ammette il tecnico Mauro Romano -, la mia squadra è stata completamente rivoluzionata rispetto a quella dell’anno passato. Siamo decisamente in fase di crescita, vogliamo giocarcela con tutti e vogliamo vincere”.

Ed in effetti dopo i play-off sfiorati nella passata stagione, la squadra pugliese parte con i favori del pronostico. Intanto la società si sta muovendo sul mercato degli svincolati: nelle prossime ore potrebbe arrivare sia Nicola Montemorra (esperto centrocampista ascolano con campionati di Eccellenza e Promozione pugliese) e il gradito ritorno di Valentino Danza che attende il transfert dalla Germania dove giocò nella passata stagione.

Insomma un Artemisium Sant’Agata che non vuole affatto lasciare nulla al caso e vuole essere protagonista in entrambe le competizioni per la felicità dei suoi numerosi tifosi.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram