Coppa Italia di Eccellenza molisana: oggi c’è Pol. Calcio Dauna-Pietramontecorvino,

Si disputeranno nel pomeriggio quattro delle otto gare previste per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti. La Federazione, ha deciso di rinviare di sette giorni le altre quattro gare per consentire il recupero delle due partite di campionato non disputate sabato scorso per il maltempo. Tutte e tre le formazioni pugliesi ancora in corsa, scenderanno in campo domani.

di Celestino Ieronimo

ieronimo 4

Spicca il derby dauno tra la Pol. Calcio Dauna e il Pietramontecorvino, con i primi che devono recuperare lo 0 – 1 subito nella gara di andata, quando i rossoneri di Maiellaro s’imposero, sui rivali, grazie a un rigore realizzato da Luca Sauchelli. Da quel giorno tante cose sono cambiate nella campagine del presidente Lauriola. Non c’è più il tecnico Torre, al suo posto Lopolito, subentrato proprio dopo la sconfitta nel derby di andata e con lui, sono arrivati tanti volti nuovi che hanno rivoluzionato la rosa. Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di dieci giorni, era il 4 ottobre, si giocava la sesta giornata di Eccellenza. Vinse la Pol. Calcio Dauna, 3-1, ma, soprattutto nel primo tempo, il Pietra destò un’ottima impressione. Chi si qualificherà per i quarti, incontrerà la vincente di Sesto Campano – FWP Matese. Dopo aver subito la sconfitta, in casa, nella prima gara dell’unico girone a tre, contro la Cliternina, il Casalnuovo Monterotaro, incontrerà, al Cannarsa, il Termoli, capolista di Eccellenza nella seconda gara. Praticamente eliminati, i ragazzi di Arciuolo cercheranno di ben figurare di fronte ai più quotati avversari. Le altre due gare in programma sono Tre Pini Matese – Roccaravindola, con i campani che all’andata hanno vinto 6 – 0, un risultato che rende la gara di oggi una pura formalità. Conclude, il tabellone la gara tra Venafro e Macchia che, dopo il pareggio per 1 – 1 dell’andata, sarà una gara dal risultato incerto.

Nel dettaglio il quadro completo delle gare e i relativi arbitri:

POL. CALCIO DAUNA – PIETRAMONTECORVINO (and. 0-1) Marco Vasile di Isernia (Fiorentina Izzo – Modestino Testa di Isernia)

TERMOLI – CASALNUOVO MONTEROTARO Cosimo Delli Carpini di Isernia (Piero Agostinelli – Gianluca De Santis di Campobasso)

TRE PINI MATESE – ROCCARAVINDOLA (and. 6-0) Domenico Petraglione di Campobasso (Tommaso Biondo di Termoli – Mariano Tomeo di Campobasso)

VENAFRO – MACCHIA (and. 1-1) Stefano Cicchini di Termoli (Renzo Viotti – Pietro De Fabiis di Termoli)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram