Coppa Italia molise. Oggi Pietra-Gioventù (a Roseto) e Casalnuovo-Cliternina

In campo, questo pomeriggio, le tre squadre foggiane che militano nel campionato di Eccellenza molisana. Si gioca (ore 15) il turno di Coppa Italia con le gare di andata degli ottavi di finale. Derby a Roseto tra il Pietramontecorvino e la Gioventù calcio Dauna di Castelnuovo della Daunia, mentre il Casalnuovo ospiterà la Cliternina. La Coppa, va ricordato, porta anche in Serie D con le finali nazionali tra le vincenti di tutte le regioni.

Ci proveranno soprattutto Pietramontecorvino e Gioventù calcio che a questa competizione, vista anche la potenzialità dei propri organici, ci tengono. Ed allora oggi pomeriggio sul manto erboso di Roseto (dove giocano i rossoneri di Maiellaro in attesa della possibilità di calcare il campo di casa) sarà sfida vera tra due belle squadre che mirano anche a fare bene nel massimo campionato regionale. I due tecnici manderanno in campo la migliore formazione: Pietro Maiellaro da una parte e Teodoro Torre dall’altra, i due non faranno sconti. Senza aspettare il campionato, dunque. Sarà sfida vera.

Ci prova anche il Casalnuovo in casa con la Cliternina. “Non sarà facile – ammette il responsabile Pasquale Ferrecchia -, ma noi proveremo a dare continuità ai nostri risultati. Il successo nella prima giornata con il Tre Pini Matese ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi, ora tocca a noi non sbagliare più”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram