Crisi di risultati al San Severo: Dell’Erba e Marino cercano di portare tranquillità!

Sette reti subite nelle ultime due trasferte consecutive e nessuna realizzata. Due sconfitte due che mettono, almeno moralmente, in ginocchio il San Severo in serie D. I giallogranata barcollano, ma non mollano.

In campo la dirigenza che cerca di tranquillizzare lo spogliatoio e tutto l’ambiente sanseverese in vista della gara di domenica prossima in casa con l’Aprilia che potrebbe essere alla portata dei ragazzi del tecnico Severo De Felice visto che la formazione laziale attualmente ha gli stessi punti dei sanseveresi: certo saranno d’obbligo i tre punti per cercare di invertire la rotta ed evitare di sprofondare ulteriormente.

In campo il patron Paolo Dell’Erba e il Ds Gigi Marino. Parte Dell’Erba. “E’ un momento negativo, penso però solo dal punto di vista dei risultati – attacca il dirigente -, i ragazzi devo stare tranquilli e cercare di lavorare serenamente per preparare la gara di domenica prossima. Chiedo, tra l’altro, anche l’aiuto dell’ambiente: in questo momento bisogna stringersi attorno alla squadra e afre quadrato. I ragazzi hanno bisogno di fiducia per riprender a vincer e a fare bene”.

Poi il Ds Marino. “Mi spiace sentire certi commenti sui risultati della squadra e sulle prestazioni di alcuni calciatori – rimarca il ds dei giallogranata -. Il tifoso è libero di poter esprimere il proprio parere, non ci sono dubbi su questo, ma allo stesso tempo dico che la squadra va sempre sostenuta, soprattutto nei momenti meno belli. Stare vicino ai ragazzi ed incitarli in questi momenti è la miglior cura, anche perché vi garantisco che sono tutti professionisti e danno sempre l’anima in campo. Si sa – continua Marino -, in una stagione calcistica ci sono momenti belli e altri meno, il calcio non può essere tutto rose e fiori. Stiamo vivendo – prosegue Marino -, un periodo negativo, dovuto anche a diversi infortuni e squalifiche di giocatori che sono l’asse portante di questa squadra: non voglio trovare attenuanti sui risultati avuti nelle ultime gare, ma sono comunque dettagli che pesano sull’andazzo di una stagione. Noi come società saremo sempre uniti ed interverremo dove ci sarà da intervenire. Alla tifoseria chiedo di stare vicino alla squadra, lasciandola lavorare in tranquillità e di venire allo stadio ad incitarli. Voglio ricordare che siamo all’inizio della stagione e nulla è compromesso”. La squadra riparte oggi con gli allenamenti, il tecnico Severo De Felice oltre a lavorare sul’aspetto tecnico dovrà incidere anche su quello psicologico. Per oggi è attesa la dirigenza giallogranata che cercherà di tranquillizzare i giocatori e lo stesso tecnico.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram