De Vivo crede nella salvezza del San Severo. “Ora sette finalissime!”

Sette finali. Il San Severo si prepara al rush finale nel campionato di Serie D dopo gli ultimi tre risultati che hanno portato entusiasmo non sono nello spogliatoio, ma quanto in città. Non è facile ottenere sette punti in tre gare con le prime della classe (Marcianise e Taranto) e il successo in casa di una diretta avversaria (il Real Metapontino, domanica scorsa).

Cetro per la salvezza diretta sarà lotta durissima. Serrata, senza esclusione di colpi. Incerta fino alla fine. Ma in casa del San Severo ora sono ben consapevoli di potersela giocare sotto la mano esperta di Emilio Longo. Domanica arriva il Real Hyria che ha due punti in più dei giallogranata, è inutile dire che si cerca il sorpasso. Serve un’altra impresa, insomma per Lombardi e soci.

Alla vittoria dell’Eccellenza e al balzo in Serie D lo scorso anno, deve seguire una storica salvezza. L’obiettivo è chiaro: bisogna completare il mosaico. Sarebbe un vero successo per la truppa giallogranata di Longo e mantenere la categoria. I mezzi ci sono, gli stimoli pure. Anzi, arrivano da soli. Anche per gli avversari, però. Nessuno molla un centimetro: basta guardare la classifica. Ne è ben conscio il tecnico del San Severo, Emilio Longo.

Contro il Real Hyria serve un successo pieno. Il calcio è magia, ma anche e soprattutto sacrificio e grande passione. Ma quando vinci e magari lo fai contro ogni pronostico è ancora più bello. Questa squadra ora sa quello che vuole ed affrontare col piglio giusto ogni partita. “La mentalità l’ha inculcata il nostro timoniere Longo – dice il masimo dirigente -. Questo è un grande gruppo. E’ un campionato molto livellato in basso. La squadra ha il bisogno di tutti i giocatori”.

E Coccia, Follera e soci vogliono continuare a fare bene. Domenica altro incontro che sembra molto impegnatico: ma ora De Vivo e soci non vogliono assolutamente fermarsi. Intanto il giovane giocatore sanseverese Bruno Arnese è stato convocato per il raduno con la selezione della rappresentativa pugliese Allievi. Arnese, difensore classe 1997 sarà a disposizione di mister Massimiliano Vadacca, in vista del Torneo Nazionale delle Regioni.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram