Dell’Erba promette. “Adeguateci lo stadio e il San Severo vi farà divertire”

“Non dobbiamo più soffrire, con uno stadio migliore si può sognare”. Così il patron Paolo Dell’Erba che, a quanto pare, con il suo staff si è già messo a lavoro per la prossima stagione che vedrà il San Severo partecipare al suo terzo campionato consecutivo in serie D.

L’intento del massimo dirigente dei giallogranata è quello di costruire una squadra che faccia sognare i tifosi e che non soffra, come nelle ultime due stagioni, le pene per evitare la retrocessione. Chiaramente, quando ci sono le risorse per andare avanti, tutti sono più incoraggiati ed hanno maggiore determinazione nel raggiungimento dell’obiettivo. “Adesso, speriamo di trovare una migliore sistemazione dal punto di vista dello stadio – rimarca Dell’Erba -, così da poter pensare di costruire un’altra stagione in Serie D, magari soffrendo di meno e cercando di sognare di più stando stabilmente nella zona alta della classifica”.

Un San Severo che ha centrato tanti obiettivi e se il campionato fosse iniziato a febbraio, proprio con l’avvento di Dell’Erba, sarebbe arrivato tra le prime quattro con 23 punti in 14 gare. Ora bisogna, e alla svelta, costruire il futuro.”Per me, sono tutti già riconfermati – rivela ancora Dell’Erba -, dal primo all’ultimo, partendo dallo staff tecnico a tutti i giocatori. Certo, abbiamo calciatori che hanno disputato un ottimo campionato, sarà difficile trattenerli ma noi ce la metteremo tutta per farli restare a San Severo. Ripartiemo dalle fondamenta che abbiamo costruito quest’anno anche grazie all0intuito del ds Pierluigi Marino e del ds Corrado Deol Giudice.

Partiamo da quest’organico con l’arrivo di qualche giocatore che ci faccia fare il grande salto. I nostri dirigenti sono bravi sul mercato e sicuramente sceglieranno bene”. Arrivederci serie D, il San Severo è già al lavoro per la prossima stagione. Intanto la società giallogranata ha fatto bene anche nell’impiego dei giovani. Manfredonia primo, San Severo secondo. Le due formazioni della capitanata si confermano in testa alla speciale classifica per l’impiego dei giovani calciatori del Girone H del campionato di Serie D. Per le due formazioni di Capitanata un premio in denaro da parte della Lega Nazionale dilettanti. Per la prima 35 mila euro, 20 mila per il San Severo. E il mix tra nuovi e vecchi innesti si è dimostrato vincente in questo ultimo campionato. 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram