Domani potrebbe scomparire il Lucera: il club biancoceleste non presenterà la domanda di iscrizione,

La Nuova Lucera Calcio non parteciperà al Campionato di Prima categoria 2014-2015. Entro domani, 22 luglio, termine ultimo, il club biancoceleste non presenterà la domanda di iscrizione, perché non vi sono le condizioni per affrontare la stagione.    
Senza la disponibilità di un campo dove giocare le partite casalinghe e una dotazione economica accettabile, la dirigenza getta la spugna e rinuncia alla disputa di un torneo che è pur sempre oneroso, alla luce delle attuali, quasi nulle, risorse disponibili.
Cala, quindi, il sipario – e speriamo sia solo un fatto momentaneo – sulla prima squadra di Lucera, per i tanti errori commessi in passato, (dalla società, in tutte le sue vesti, e dagli amministratori comunali) e per l’indifferenza della città, imprenditori ed operatori commerciali compresi.
L’attuale contrapposizione con il Comune, a proposito della disponibilità dello stadio, per via del mancato pagamento delle utenze, è solo l’ultimo macigno che si è abbattuto sul calcio locale, negli ultimi anni, perennemente con l’acqua alla gola, a causa della crisi, e abbandonato da gran parte della tifoseria di un tempo.
E’ un momento di grande tristezza per quel che resta del movimento sportivo lucerino; appaiono, ora, lontanissimi i tanti momenti importanti segnati dagli indimenticabili successi che hanno elevato il nome della città di Lucera non solo a livello regionale.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram