Domenica il Gravina di Zinfollino si gioca tutto. Il tecnico: “Divertiamoci”

E’ senza dubbio il principale artefice della risurrezione dell’FBC. Arrivato in punta di piedi, ha rigenerato un gruppo di ragazzi col morale a terra dopo l’avvio di stagione deludente. Parliamo del nostro tecnico: Gino Zinfollino. Carattere e grinta da vendere, cura maniacale dei dettagli, ha regalato la salvezza al Gravina con ben sette giornate d’anticipo, arrivando a giocarsi il passaggio ai play- off nelle ultime settimana anche grazie al contributo di giocatori esperti e di categoria arrivati nel mercato dicembrino. Quando mancano pochi giorni allo scontro diretto con il Fragagnano ci ha rilasciato un’intervista molto sentita e densa di contenuti:

-Mister, un bilancio prima del rush finale quando mancano sei giornate alla fine della stagione.

“Il bilancio penso che sia più che positivo, considerando da dove siamo partiti e per come abbiamo dovuto intervenire.”

-Quali le componenti per costruire una rimonta così difficile e insperata.

“Sicuramente siamo stati bravi e anche fortunati…ma penso che il comune denominatore di questo gruppo sia stato il volersi “rilanciare”! Non dimentichiamo che iniziando dallo staff tecnico, che era fermo ai box ad aspettare una chiamata, ai molti dei calciatori qui presenti erano “scivolati” nel dimenticatoio e la partenza disastrosa di campionato il nostro diktat è stato RILANCIAMOCI!”

-Domenica arriva il Fragagnano, all’andata i tarantini ebbero la meglio, che gara sarà.

“I biancoverdi di mister De Falco vinsero il match d’andata giocando con grande aggressività e intensità. Sarà una gara molto equilibrata senz’altro, potrebbe deciderla anche la giocata di un singolo.Affrontiamo una squadra di spessore, sarà una battaglia. L’aiuto del pubblico sarà fondamentale come lo è stato sin’ora.”

-Dunque, a salvezza matematica raggiunta, la città è impazzita, è esplosa la FBC mania, ed ora cosa dobbiamo aspettarci.

“Ed ora? DIVERTIAMOCI! Sicuramente abbiamo l’obbligo di provarci con tutte le nostre forze. Sarebbe grandioso poter realizzare questo “sogno” che sicuramente tutta questa gente e questa società merita! Sono sei partite da preparare la meglio, sei finali, con il vantaggio di poter cavalcare l’entusiasmo. Abbiamo dentro quella tranquillità che la salvezza raggiunta ci ha dato e al tempo stesso saranno la spregiudicatezza e cattiveria agonista che contraddistingue questo gruppo, le armi da utilizzare in queste gare.”

Giosafat Loviglio- UFFICIO STAMPA FBC GRAVINA

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram