E’ GIA’ TOTO-ALLENATORE. ECCO LE PANCHINE A RISCHIO DALL’ECCELLENZA ALLA SECONDA CATEGORIA

Come nella massima serie nazionale, anche tra i dilettanti di Capitanata è scattato il toto allenatore per la prossima stagione. Le 50 società foggiane impegnate nei campionati pugliesi, campani e molisani sono ormai fiduciosi nella ripartenza dei campionati (dall’Eccellenza alla Seconda categoria) a settembre ed allora si sta pianificando la prossima stagione partendo proprio dalla guida tecnica. Si parte da tre panchine che non avranno l’attuale tecnico: sicura e ufficializzata la separazione tra il Pietramontecorvino (Eccellenza molisana) e il tecnico Carlo De Masi, ai titoli di coda il rapporto tra l’Orta Nova (Eccellenza pugliese) e il tecnico Cristian Carbone, mentre lo Sporting Accadia (Eccellenza campana) potrebbe separarsi dal tecnico Gerardo Del Vecchio.

In Eccellenza pugliese appare scontata la riconferma di Pino Lopolito sulla panchina del Real Siti, mentre il San Severo potrebbe divorziare da mister Vincenzo Crisucolo. Continuerà con il tecnico Francesco Sollitto il progetto dell’Atletico Vieste anche per la prossima stagione come pure il San Marco che riconfermerà per il settimo anno il tecnico Marcello Iannacone.

Nel campionato di Promozione il Foggia Incedit avrà ancora Enrico Lasalandra sulla sua panchina, mentre Sporting Apricena (con Costanzo Palmieri) e Lucera (con Fabrizio Di Flumeri) dovrenno decidere in questi giorni. Nel torneo molisano Gino Acquafresca e la dirigenza del Torremaggiore si dovrebbero incontrare a giorni.

In Prima categoria in Puglia potrebbero esserci diversi cambi: ad oggi il Cagnano ha confermato Matteo Zito, la Nuova Daunia Foggia con il duo Lannunziata-Pellegrino e il Peschici con Teodoro Vlassis anche se c’è l’ombra di mister Vincenzo Borgia, le altre si guardano intorno e potrebbero cambiare allenatore: tra queste c’è il San Ferdinando Di Puglia, lo Zapponeta e il Troia. Nel molise il Volturino (Prima) dovrebbe confermare Antonio Iampietro per il terzo anno consecutivo, come pure l’Orsara (Prima campana) con mister Mauro Romano. In Seconda categoria la Gioventù Calcio San Severo andrà avanti con Antonio Cozzola, con l’Ascoli Satriano che continuerà con Nicola Montemorra e il Sammarco con Luigi Di Claudio. Insomma società infermento in vista della prossima stagione che si spera possa ripartire al completo con la Capitanata pronta a schierare oltre 50 società nei vari tornei regionali.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram