E Gianni Petronio, mister della Carapellese, con una bellissima lettera ringrazia il San Nicandro per l’ospitalità

Gianni Petronio, mister della Carapellese, con una bellissima lettera ringrazia il San Nicandro per l’ospitalità ricevuta domenica scorsa dopo San Nicandro-Carapellese 1-2. Ecco il testo.

Buonasera a tutti Voi dell’ ASD SANNICANDRO GARGANICO,
al gentilissimo presidente Carlo Gaeta, a tutto lo staff dirigenziale e tecnico, ai calciatori ed i tesserati tutti.
Sono Gianni Petronio, da 12 giorni allenatore dell’ ASD CARAPELLESE, squadra che avete affrontato nell’ultimo turno di campionato di 2°categoria.
Vi disturbo unicamente per esprimervi le mie strette e personalissime, ma ancorché di tutta la dirigenza e dei calciatori, congratulazioni per il modo in cui state praticando calcio a San Nicandro. Ma non alludo all’aspetto calcistico, no……
Quello lo lascio come complimento finale, ma non perché meno importante, ma perché ieri ci avete fatto assistere e partecipare ad una giornata caratterizzata dai “veri valori” dello sport e del gioco del calcio nello specifico. Infatti siete stati impeccabili in tutto: nell’accoglienza, nell’assistenza e nella pulizia degli spogliatoi, nella condotta in campo, nella cornice di pubblico e dulcis in fundo nel magnifico TERZO TEMPO che ci avete riservato.
Si sa, in campo l’agonismo ogni tanto annebbia la vista, ma sono sicuramente exploit dovuti dalla troppa voglia di portare a casa il risultato e ci sta che magari si perda la brocca….l’importante, come è accaduto ieri, che tutto si limiti a quello che riguarda prettamente l’AGONISMO IN CAMPO!!!….poi fuori viva il fair play!
E su questo Vi devo fare veramente i complimenti di cuore. Non capita quasi mai di tornare a casa da una trasferta con la meraviglia di aver trovato un ambiente così caldo e cordiale.
E questo vi fa onore e vi deve dare la forza di andare avanti.
Immagino gli sforzi che si sostengono quando si vogliono fare le cose per bene e quello che si prova magari quando i risultati tardano ad arrivare……ma credetemi: quando l’ambiente è così positivo e quando c’è una società che cerca di far bene cominciando con l’approccio alle altre squadre……non si esce mai sconfitti!
Ora mi permetto anche di farvi i complimenti per la quadratura e la mole di gioco che sviluppa la vostra squadra in campo (credetemi non sono frasi di circostanza fatte da chi ha vinto per rincuorare…). Abbiamo visto realtà che sono lontane anni luce da quello che il BELLO del gioco del calcio pone come presupposto. Una squadra ben messa in campo che ha la prerogativa di fare calcio bello fatto di possesso fraseggi scambi inserimenti….il bello del calcio.
Complimenti.
Di cuore.
Porteremo il vostro esempio nel cuore e cercheremo di imitarVi nel futuro in modo che magari il Vostro sia l’esempio da seguire.
Vi aspettiamo calorosamente in quel di Carapelle.
Grazie e buon proseguimento di stagione.
Gianni Petronio
ASD CARAPELLESE

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram