E il Casalnuovo Monterotaro è pronto a festeggiare il passaggio nell’Eccellenza molisana

E’ fatta. Questo domenica pomeriggio (si gioca alle 15 davanti alle telecamere di TELEBLU e di Dilettantifoggia WEB TV) il Casalnuovo Monterotaro potrà festeggiare l’approdo nel campionato di Eccellenza Molisana ottenendo, anche con un pari, la matematica certezza della seconda piazza (in Molise passano le prime due).

Gli uomini del presidente Matteo Salerno affronteranno la capolista Tre Pini già promossa. Sarà una festa, la festa di un intero territorio che arriva con i propri ragazzi a quel campionato che porta in serie D.

I biancocelesti per tutta la sqtagione sono stati un fiume in piena. Una squadra, travolgente e appassionante. Domenica finalmente Ernesto Tosches, Stefano Francavilla, Vincenzo De Cristofaro, Mario D’Emilio e Matteo Festa potranno urlare la loro gioia, soffocata un anno intero e fotografare l’entusiasmo di una cittadina che ha voglia di risalire ancora di più la china sul piano calcistico.

Sua “Eccellenza” il Casalnuovo Monterotaro sogna a occhi aperti attraverso i protagonisti e le emozioni, in particolare, dei giocatori locali. Francesco D’Ettorres, Giuseppe Stallone, Luigi mancino, Simone Salinno e Luigi Terlizzi sono pronti a vivere una domenica straordinaria. “Credo che sarà un ricordo che custodirò gelosamente per tutta la vita – dice il ds Franco Tosches -. Sono felice perché l’entusiasmo dei nostri appassionati fino ad oggi è stato travolgente”.

Il Presidente Matteo Salerno, con i dirigenti Pasquale Serrecchia, Paolo Leone, Giannicola Gelsi e Antonello Porzio non stanno nella pelle. Luigi Terlizzi tiene a stento la sua gioia. “Vincere il campionato con qualunque maglia è bello. Vincerlo con questa maglia è unico. Ho rifiutato di andare con diverse squadre in estate, la scelta del Casalnuovo è stata azzeccata”.

Ernesto Tosches ricorda: “E’ il primo campionato di Promozione che vinco. Dedico la promozione alla mia famiglia, alla società che mi ha dato fiducia”. Oggi sarà una festa, per l’esaltante successo ottenuto dalla squadra del tecnico Valerio Pelumbo. Si tratta di un risultato prestigioso, una promozione a lungo inseguita dal presidente Matteo Salerno, Casalnuovo ne aveva bisogno.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram