E lo Sportmania Cerignola già programma…….

Smaltita la sbornia del salto di categoria (dalla Terza alla Seconda), in casa dello Sportmania Cerignola si va veloce e si programma già il futuro. Una squadra che deve avere dalla sua parte tre elementi, tre dati fondamentali per far bene dice il tecnico Michele Schiavone.

“Voglio ancora una volta ribadire che per far bene in una piazza come Cerignola è fondamentale avere tre punti cardine da cui partire: tutti devono fare la loro parte. La società, i tifosi e gli organi di informazione devono dare il loro contributo al fianco della squadra che scende in campo visto che soltanto così, si possono andare a centrare quei risultati, quegli obiettivi che tutti speriamo di poter cogliere già nella prossima stagione. Non sarà certo un campionato facile – dice ancora Schiavone – visto che tra le retrocesse e tra le squadre che si attrezzeranno per il salto di categoria, la sfida sarà apertissima. Quest’anno abbiamo dalla nostra il fattore tempo. Possiamo lavorare, programmare e visionare i calciatori, con un buon margine. C’è quindi la possibilità di effettuare scelte decisive con maggiore serenità e senza l’assillo dei tempi ristretti. Questo dato ci darà una grossa mano in fase di costruzione della squadra. Dobbiamo farci trovare ai nastri di partenza con una squadra competitiva – rilancia Schiavone -, che deve tenere alto il nome di questa città. Su tutti i campi, andremo a giocare per far vedere le nostre potenzialità come squadra e quanto sia grande la nostra voglia di emergere e di fare risultato, sia come società che come gruppo in campo. La piazza merita tanto – continua -, ha fatto e sta facendo tantissimi sforzi per poter dare a tutti una soddisfazione che ci possa far gioire in un campionato che vogliamo ricordare.

Per quanto riguarda il discorso della linea verde, abbiamo già visionato ragazzi che hanno mostrato caratteristiche e qualità di rilievo ed alcuni sono oggetto di interesse anche da parte nostra. Siamo in una fase di studio, al fine di portare nella nostra società anche giovani di valore che possano fare al caso nostro”. Intanto nella prossima settimana ci sarà l’incontro finale con squadra, staff tecnico e dirigenti, poi i primi annunci a partire dalla riconferma o meno del tecnico Schiavone.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram