E’ scattato il conto alla rovescia. Domenica Sammarco-Real Biccari. Sentiamo i presidenti

Nemmeno il tempo di rifiatare, domani pomeriggio (si gioca alle 16) Polisportiva Sammarco e Real Biccari ritornano in campo per la finalissima play-off del campionato di Seconda categoria. Chi vince avrà in tasca il campionato di Prima categoria.

Si giocherà al “Parisi” di Sammarco, cioè in casa della migliore classificata (Polisportiva seconda, Real Biccari terzo) davanti ad una cornice di pubblico (come già successo domenica scorsa nell semifinale con il Sauri) da fare invidia anche a campo prestigiosin di Lega Pro.

Pronta la carica dei duemila per la formazione di casa, una cinquantina potrebbero essere i simpatizzanti ospiti. Tempi regolamentari, in caso di parità due tempi supplementari e se persiste ancora la parità vince la migliore classificata (in questo caso il Sammarco).

“Ci sarà tutta San Marco – fanno sapere dal club dei granata di casa -, saremo più di domenica scorsa”. Insomma San Marco sportiva (sponda Polisportiva) non sta nella pelle e lo ha dimostrato anche nella semifinale play-off con il Sauri. Soddisfazione tra la dirigenza per il traguardo raggiunto. Il presidente Amedeo La Porta fa gli scongiuri, lui sa dell’organico imponente che il Real Biccari possiede. “Ma i nostri ragazzi faranno un grande regalo a questa città – ammette La Porta -, nella finale faremo una grande gara e vinceremo noi”. Intanto nei giorni scorsi la squadra di è allenata tra l’euforia della gente, il conto alla rovescia per la finale è inziato: a San Marco ci si gioca davvero tutto.

Vuole vincere anche il Real Biccari. “Ci stiamo preparando al meglio e non lasceremo nulla al caso – dice Gennaro Iannelli patron del Real Biccari -. Il clima che si respira in squadra è abbastanza sereno e tranquillo. Mi auguro nel recupero in extremis di qualche nostro giocatore infortunato. Domenica ci attende una gara molto difficile sotto tutti i punti di vista, anche ambientali, perché tanti saranno i tifosi al campo. Noi faremo di tutto per conquistare il successo anche se sappamo che non sarà facile. E’ una gara delicata, lo sappiamo bene – dice -. Ma la squadra è compatta. Giocheremo con il cuore”. E lo sperano i tifosi. ”Dobbiamo concentrarci su questo appuntamento. E’ una partita che sentiamo tanto” conclude Iannelli del Real Biccari.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram