E’ scattato il conto alla rovescia. L’Artemisium di Sant’Agata pronta per entrare nella storia calcistica della città

E’ scattato il conto alla rovescia. Domani pomeriggio (si gioca alle ore 16), all’Artemisium di Sant’Agata basterà solo un punto, con il Bisaccia, per entrare nella storia calcistica della città con il successo nel campionato di Seconda categoria campana e la promozione in Prima da dove manca da quasi 20 anni.

Tutto pronto per la grande festa (SOTTO LE TELECAMERE DI TELEBLU), quasi tutta la cittadina del subappennino sarà al campo sportivo per festeggiare l’avvenimento. La tifoseria organizzata (che segue stabilmente la squadra anche in trasferta) è pronta a farlo con coreografie particolari.

La bottiglia dello spumante è stata messa in frigo anche se il presidente Diego DeL vento tocca ferro. I tifosi  però ora sognano ad occhi aperti. “Siamo lieti dell’entusiasmo che circola i nostri simpatizzanti – sottolinea il presidente – Diego Del Vento. Ma noi restiamo con i piedi ben piantati per terra”.

Una cavalcata straordinaria quella della squadra del ds Vittorio Colotti e del tecnico Mauro Romano. I pugliesi sono a +17 dall’Atletico Taurasi e fin ora hanno collezionato ben 19 vittorie su 20 gare. C’è fervore intorno alla squadra, che fin ora ha stracciato tutti i record possibili, da ricordare i 68 gol realizzati e i soli 7 gol subiti, l’imbattibilità del portiere Garruto per più 800 minuti e il capocannoniere attuale del girone è Antonio Cavallone con 23 gol. Nel piccolo paese pugliese, da più di dieci gare si è formato anche un gruppo “Ultras Artemisium” che segue sempre la propria squadra, sia nelle gare interne e soprattutto nelle trasferte, proprio i ragazzi di questo “gruppo organizzato” con sciarpette, bandiere e striscioni ha seguito sempre la squadra dei proprio beniamini e tutto questo fin ora ha unito sempre più i ragazzi del luogo che anche domani seguirà la squadra, aspettando con fervore la settimana prossima per la festa che riporterà dopo venti anni una squadra santagatese in Prima Categoria.

Insoma l’Artemisium è pronta ad entrare nella storia. Oggi la formazione allenata da Mauro Romano svetta più in alto di tutti.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram