Eccellenza molisana: Pietramontecorvino oggi in campo per scalare ancora la classifica

Vincere per continuare a restare nella scia dei play-off. In campo questo pomeriggio la matricola Pietramontecorvino nel campionato di Eccellenza molisana: dopo il successo in trasferta di domenica scorsa in casa del Campobasso 1919 (2-0), i ragazzi del tecnico Pietro Maiellaro vogliono ripetersi contro il Comprensorio Vairano nella nona giornata di andata (si giocherà alle 15 sul campo di casalnuovo Monterotaro per l’indisponibilità del campo di Pietra).

Oggi i rossoneri del presidente Enzo Iannantuono (che hanno una gara in meno) hanno sette punti in classifica (due in più degli avversario e con un successo potrebbero aggianciarsi alle squadre che mirano ai play-off. Ma non sarà facile, perchè la squadra ospite arriva da un buon successo con la Cliternina di domenica scorsa. “Dobbiamo stare sul pezzo – ammette il tecnico Pietro Maiellaro -, oggi dobbiamo dimostrare a noi stessi di essere all’altezza di questa categoria”. Ora serve lo scatto e con il Comprensorio Vairano si può e si deve fare.

Il tecnico per spiegare la sua filosofia di calcio non parla di moduli, i numeri restano un’interpretazione superficiale, lui scava più nel profondo: “I risultati si ottengono mescolando sudore e divertimento – rimarca -. La gara con il Vairano dovrà essere affrontata con la stessa determinazione messa nelle ultime prestazioni – ammette Maiellaro -, ma non bisogna commettere errori questo è un girone tosto dove un singolo episodio può fare la differenza, per cui in ogni match la tensione deve restare alta sino al triplice fischio”. L’obiettivo di tutta la dirigenza è quello di arrivare quanto prima ad una salvezza tranquilla e poi guardare da vicino la zona play-off.

Esame difficile, ma nel calcio si sa tutto può accadere per questo Pietramontecorvino che ha ritrovato fiducia in se stesso ed una serie di risultati positivi tra cui il successo di domenica scorsa. Oggi pomeriggio per Vannella, Orillo, sauchelli e De Luca un successo farebbe davvero la differenza e porterebbe non solo tanta fiducia all’ambiente ma farebbe fare ai rossoneri un grande salto in graduatoria con i play-out che sarebbero ancora più lontani.

Una serie di gare in cui il Pietramontecorvino deve dare il massimo. Insomma una gara da superare in modo brillante per mettere in cassaforte la speranza di poter competere con le grandi del campionato.

pietra

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram