Equipe Dilettanti Puglia a disposizione di coloro che non hanno squadra per gli allenamenti

«Anche quest’anno siamo pronti per ripartire – dice orgoglioso Dario Loporchio – continueremo a offrire ai calciatori “disoccupati” la massima competenza e professionalità seguendo il solco tracciato in questi due anni molto proficui». Per il terzo anno consecutivo l’Equipe Dilettanti Puglia, capitanata dall’ex portiere e rappresentate pugliese dell’Assocalciatori Dario Loporchio, torna al lavoro per preparare adeguatamente la stagione 2014/2015. L’Equipe da tre anni si prefigge l’obiettivo di anticipare la preparazione atletica per tutti quei calciatori, professionisti e dilettanti, che devono ancora trovare squadra, riuscendoci con ottimi risultati.

Il ritorno agli allenamenti, dunque, anche per coloro che sono ancora in cerca di sistemazione e non vorranno farsi trovare impreparati al momento di una eventuale, quanto sperata, chiamata.

Per il terzo anno di fila il tecnico sarà Nicola Diliso, ex difensore di Cagliari, Vicenza e Verona in Serie A. A coadiuvarlo ci saranno Leo De Bernardis come preparatore dei portieri e il Prof. Alberto Annese nel ruolo di preparatore atletico. De Bernardis ha lavorato in piazze di rilievo come quelle di Bisceglie e Monopoli. Annese ha maturato esperienze ad Andria, Verona e all’estero col Bristol City.

Già in programma quattro incontri, con l’AIAC del presidente regionale Mimmo Ranieri,  con l’AIA e il suo nuovo rappresentante, Giovanni Di Savino. Con Fabio Poli, direttore organizzativo AIC si parlerà di inserimento nel mondo del lavoro dopo la carriera calcistica. Prevenzione degli infortuni sarà il tema che verrà affrontato con un medico della FMSI.

Più tardi verranno ufficializzate le amichevoli con club di B, LegaPro, D, Eccellenza e Promozione.

«Come nelle estati passate ci siamo affidati a tecnici esperti e qualificati – conferma Loporchio – abbiamo curato tutto nei dettagli e consolidato il format che ha avuto successo in passato con una serie di servizi e iniziative abbinate alla preparazione atletica. Ad esempio, continuiamo a spingere molto sullo stato di salute dell’atleta e sull’importanza delle visite mediche».

Prima sgambata fissata in lunedì 28 Luglio, presso lo Stadio San Pio di Enziteto, il costo dell’iscrizione è di 30 euro con una quota settimanale di 50 euro, scontata a 40 euro se l’atleta è stato iscritto all’AIC nella stagione 2013/2014 o è Under, ovvero inferiore alla classe 1995.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram