Ezio Forziati sarà il condottiero che guiderà l’armata Liberty Palo in Promozione

Lavoro e gruppo: i segreti per far bene. Il tecnico barese, ex Bitonto, pronto per la sua nuova avventura a Palo del Colle. «Quest’anno obiettivo salvezza senza troppe complicazioni», annuncia ai tifosi

Manca solo l’ufficialità, ma ormai sembra davvero questione di dettagli. Mr. Ezio Forziati sarà il condottiero che guiderà l’armata Liberty Palo, nel campionato di Promozione 2014/2015. L’allenatore originario di Bari, che in passato, tra le tante panchine su cui ha militato, è stato anche al Bitonto, motiva così la sua scelta di accasarsi alla Liberty: «Se sarò l’allenatore del Palo, grande merito va riconosciuto al presidente Antonio Mari, il quale mi ha inseguito fortemente già dallo scorso anno».

Una nuova sfida dunque per l’allenatore barese, che non mostra alcun timore per la stagione che verrà: «Il segreto per fare bene è la consapevolezza dei propri mezzi. Per questo ho zero preoccupazioni per la stagione che andremo ad affrontare. L’importante è dare la propria impronta e le proprie idee di gioco alla squadra, il resto poi viene da sé dopo il lavoro fatto sul campo». 

Forziati è ben consapevole che durante il campionato possono esserci alti e bassi: «E’ ovvio che durante la stagione ci saranno sicuramente momenti in cui le cose non gireranno come vorremmo. E’ naturale, perché non viviamo nel mondo delle favole. L’importante, in quei momenti, è stringersi tutti quanti, fare gruppo in tutti i sensi, ossia squadra, tifosi e dirigenza, e continuare a lavorare per fare bene».

Di pari passo con la società, sono le idee di Mr. Forziati sugli uomini già in rosa, e su come intervenire sul mercato: «Ora è ancora un po’ tutto irrisolto. Porteremo comunque avanti comunque un progetto che mira ad una linea giovane, al fine di creare il giusto equilibrio all’interno dello spogliatoio, fra i più giovani e quelli con più esperienza. Ormai sappiamo tutti che sono tempi difficili, e quindi bisogna adattarsi ad essi. Per questo faremo scelte oculate, attuando un mercato intelligente e razionale».

Prima di concludere l’intervista, Mr. Forziati non nasconde ai tifosi quello che è l’obiettivo stagionale: «Non mi va di mentire e di fomentare fantasie nei tifosi, per questo dico che l’obiettivo primario della Liberty Palo, quest’anno, sarà quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, senza complicazioni di troppo».

 Danilo Cappiello – bitontolive.it

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram