Fbc Gravina. La tifoseria prepara l’esodo per la trasferta in casa della capolista Putignano

Il sogno degli spareggi promozione è rinato proprio quando sembrava perso. La scalata dalla terz’ultima piazza ai play-off è ormai vicina. Dopo il successo con il Fragagnano con oltre 5 mila tifosi, i gialloblu non vogliono più fermarsi.

Ed in città è iniziato il conto alla rovescia: si va a caccia di qualsiasi mezzo pur di arrivare domenica a Putignano. Già organizzato un autoraduno presso il campo sportivo alle ore 12.

 Il banco di prova più attendibile è forse arrivato. Non sarà una partita come le altre: sarà la “partita” che potrebbe valere una stagione. Gravina sportiva si dice pronta, con la massima sportività con intere famiglie pronte ad accompagnare Gilfone e soci ovunque. La trepidazione per un traguardo inspera­to è palpabile, si coglie dagli sguardi della gente, dai discorsi improntati all’ottimismo, dai sorrisi.

Il tifo come dodicesimo uomo. In tanti per spingere il Gravina a vincere. E nessuno vuole perdersi lo spettacolo.

“I ragazzi – dice il presidente  – mi faranno un grande regalo. Preoccupati sì, ma nella maniera giusta – rimarca  – . Questa squadra se vuole può vincere. I conti si fanno alla fine, ma la fiducia è un ingrediente fondamentale, perchè occorre essere consapevoli dei mezzi che si hanno”.

 Attenzione e coraggio pare abbia chiesto ai suoi il  tecnico per provare a credere nella categoria superiore attraverso gli spareggi. Ovviamente senza offrire il fianco agli avversari. È inutile girare attorno, in casa gialloblu si deve assolutamente vincere.  “Questa squadra ha i mezzi per darci ancora tante soddisfazioni ­“ ha rimarcato Zinfollino.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram