Federico Borrelli ’97, sulle orme di papà Massimo. Una sua rete tiene a galla lo Stornara!

Sulle orme di papà Massimo, bomber di razza con oltre 200 gol in serie D ed altri tanti nei campionati regionali di Eccellenza. Federico Borrelli, classe ’97 affretta i tempi e dopo aver disputato le giovanili con il Foggia Calcio e il Manfredonia, ora vuole fare grandi passi anche nelle “categorie”.

Una sua rete, domenica scorsa nella gara tra lo Stornara e il Gravina per il campionato di Prima categoria, tiene a galla i biancoverdi per la rincorsa play-off. La storia che lega Federico Borrelli  a papà Massimo (cha vestito tante maglie tra cui Apricena in serie D, Manfredonia, Bisceglie, Cerignola), suo allenatore per più di un decennio, ha del romanzesco. 

A casa Borrelli si vive col sorriso, a pane e calcio, senza ossessioni. Si sono appassionate anche le donne. Dal giardino di casa al campo: spesso Massimoe  Federico si sfidano. Prima sempre assieme, poi contro.

Oggi Federico vuole ripercorrere le tappe di papà Massimo. “Sono ancora agli inzi – dice il giovane calciatore dello Stornara -, difficile ripetere quanto ha fatto papà”. Intanto con il Gravina è andato a segno, un gol che può servire alla sua squadra per centrare i play-off. “Una rete che dedico a tutti coloro che mi sono vicino e alla società che mi ha dato questa opportunità di misurarmi con i calciatori più grandi di me”.

Ora la lotta è serrata per la zona play-off, Federico Borrelli con le sue reti cercherà di trascinare i biancoverdi agli spareggi promozione. “Speriamo bene – ammette -, non non abbiamo ancora mollato e vogliano continuare a crederci. con i miei gol? No, l’importante e che si vinca poi se segna Borrelli o un altro mio compagno di squadra fa lo stesso”. Ed intanto la società se lo coccola, in lui stravedono e in molti scommettono sulle sue qualità per arrivare nella zona alta della classifica.

federcio borrelli e papà massimo

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram