Finale play-off Prima. Qui Reali Siti. Fiordelisi. “Il San Marco è un avversario temibile, ma noi siamo pronti”

E’ iniziato il conto alla rovescia in casa del Reali Siti Stornarella del presidente Mario Fiordelisi in vista della finalisisma play-off di domenica prossima in casa del San Marco che vale l’approdo in Promozione.

Un campionato che sarebbe davvero storico da queste parti. La compagine del tecnico Ciurlia è attesa da una partita fondamentale, che racchiude l’intera stagione. In casa dei garganici si dovrà per forza vincere, mentre i padroni di casa alla fine dei tempi supplementari (in caso di parità) possono anche conservare il pareggio. Sarà molto dura, quindi, per i ragazzi di Ciulria, terzi in campionato proprio alle spalle dei celestegranata.

La compagine sammarchese, per quanto fatto vedere in campionato è difficile da affrontare. Tanta qualità e tanta propensione offensiva: certo questo potrebbe portare il Reali Siti ad avere maggiori spazi per fare male.

Si ha la sensazione, però, che il tecnico Ciurlia possa preparare la partita maggiormente in base alle caratteristiche dei garganici che sul proprio credo calcistico, proprio perchè il pareggio vorrebbe dire eliminazione. Ciurlia, dal canto suo, dovrà schierare una formazione votata all’attacco perchè non ci si può permettere altro. Bisognerà però vedere un Reali Siti grintoso, capace di far male al San Marco.

Ecco, servirebbe una di quelle prove magistrali, quella partita perfetta che regalerebbe ai ragazzi di Fiordelisi la serie superiore. Il San Marco è un avversario temibile. “E’ vero che lo abbiamo già battuto ma ha tanta qualità e nasconde delle insidie. Anche loro – dice il presidente Fiordelisi -, però ci temono. Noi aspettiamo questo match: siamo pronti a dare battaglia. Vedremo se riusciremo a meritare il salto di categoria. In una gara secca tutta può succedere. A San Marco in Lamis dovremo giocare con intelligenza. In una gara secca puoi vincere e perdere contro chiunque. Sono due tema diversi. Ci giochiamo le nostre chance. Ce la giocheremo sicurament, sognar non costa nulla. Ci siamo dentro e possiamo dire la nostra. Sarà una partita molto equilibrata che potranno esser decise da un episodio”.

Pronto, come nella scorsa stagione, il grande esodo della tifoseria. “La nostra tifoseria potrebbe fare la differenza. Ci seguiranno in tanti e li dobbiamo ringraziare. Speriamo di regalare loro un grande successo.”

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram