Finalmente l’Ascoli. 3-1 al Francavilla e la classifica ora sorride. Tabellini, voti e cronaca

Ritorna al succeso interno la matricola gialloblu su un Francavilla che non si è mai arreso e che ha cercato di riaprire, grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara in collaborazione con il suo assistente, la gara alla metà della ripresa

ASCOLI SATRIANO-FRANCAVILLA CALCIO 3-1
ASCOLI SATRIANO: Moschetto 7; Giannatempo 6,5; Lonigro 6,5; Ragno 6 (25′ st Marracino 6), Cinquepalmi 6,5; Bruno 6,5; Piscopo 7; Quaresimale 7; Ricci 6,5 (36′ st Lanciano 6), Montemorra 7; Balletta 6,5 (31′ st Veneziano 6,5). All. Maiellaro.
FRANCAVILLA CALCIO: Petranca, D’Angelo, Casamassima (23′ st Tieni), Vignola G., Chirico, Gallù, Bruni (11′ st D’Amore), Scarongella, Andriuolo, Russo, Ciuffreda. All.: Calabrese.
ARBITRO: Pascariello di Lecce
RETI: 26′ pt Quaresimale, 6′ st Ragno, 27′ st (rig.) Andriuolo, 42′ st (rig.) Piscopo

ASCOLI SATRIANO – E’ stata una partita combattuta tra due squadre che cercavano il successo pieno. Ascoli determinato e a testa bassa alla ricerca del vantaggio già dall’inizio. Ci provano i padroni di casa, poi è Rocco Quaresimale a battere Petranca e portare i suoi in vantaggio negli spogliatoi. Nella ripresa subito il raddoppio dei gialloblu con Ragno, poi il penalty trasformato da Andriuolo per gli ospiti e partita riaperta. Schemi delle squadre saltati e la partita diventa combattuta con continui capovolgimenti di fronte. Al 42′ arriva un rigore anche per i padroni di casa. Questa volta dal dischetto va Maurizio Piscopo che batte ancora Petranca. Tre punti fondamentali per l’Ascoli che risale la classifica e si allontana dalla zona calda. Il Francavilla di Calabrese è sembrata una buona squadra con un ottimo collettivo, ma l’Ascoli di Pietro Maiellaro non ha lasciato nulla al caso portando a casa tre punti fondamentali per la sua stagione.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram