Finisce in parità il derby appulo-lucano tra Manfredonia e Matera (1-1). Tabellini e cronaca e voti

Finisce in parità il derby appulo-lucano tra Manfredonia e Matera, ma gli ospiti hanno il torto di non aver chiuso il match dopo che lo avevano sbloccato in apertura con Carretta. Il Manfredonia, pur inferiore sul piano tecnico, è stato bravo a non mollare e a trovare il pareggio nel finale.

MANFREDONIA – MATERA 1-1 

MANFREDONIA: De Gennaro 7; Granatiero 5, Corb6o, Cuomo 7,5, Esposito 6 Romito 6,5; D’Ambrosio 5 (29’ st De Rita 6), Gentile 6; Coccia 5,5, Compierchio 4,5 (1’ st La Porta 6,5), Carminat 6,5; (Saracino, Balestrieri, Manzella, Quitadamo, De Vita, Stoppiello, Cristofaro). All. Cinque 6,5

MATERA: Bifulco 6; Sbardella 6, De Franco 6, Ciano 6, Pino 5; Colucci 5,5 (18’ st Pagliarini 5), Tund 5,5; Roselli 6, Carretta 6,5; Dos Santos 7 (43’ st Girardi), Letizia6,5 (24’ st Marsili). (Spilabotte, Bassini, Titone, Lauria, raveduto, Barretta). All. Toma 6.

ARBITRO: Camplone di Pescara 6,5

RETI: Carretta (Mat) al 4’ p.t.; Cuomo (Man) al 35’ s.t.

NOTE: Spettatori 1000 circa.

Ammoniti: Granatiero, Cuomo, Carminati. Angoli 5-3

Pronti via e il Matera va in gol: Carretta approfitta di un erroraccio di Granatiero, supera il portiere in uscita e deposita la palla nel sacco. Al 31’ Letizia trova un varco nell’affolatissima area di rigore del Manfredonia e calcia un destro insidioso ma De Gennaro è attento e blocca. Al 38’ Carretta fallisce clamorosamente il colpo del 2-0 calciando addosso al portiere da ottima posizione. Il Manfredonia è poca cosa e il solo Carminati in avanti non riesce a fare molto. Nella ripresa la svolta: Cinque inserisce la Porta al posto di uno spento Compierchio e i padroni di casa riescono ad avvicinarsi all’area avversaria. Ma sono ancora i lucani a sfiorare il raddoppio al 4’ con Letizia (palla alta) e al 9’ con una punizione di Dos Santos. Poi solo Manfredonia: La Porta e Carminati creano scompiglio e Cuomo sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce prima il palo di testa e poi ribatte in rete di piatto destro. In pieno recupero De Rita per i biancocelesti impegna severamente il portiere lucano con un fendente dal limite. In sala stampa la rabbia del presidente del Matera Columella. “Dovevamo chiudere la partita già nel primo tempo, non possiamo subire un gol come quello che abbiamo preso nel finale su nostra grave indecisone. Peccato, anche se di fronte avevamo una squadra difficile da affrontare”. Soddisfatto il tecnico del Manfredonia, Franco Cinque. “Non era facile recuperare un gol al Matera, i giocatori sono stati bravi a cambiare subito atteggiamento”.

Saverio Serlenga

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram