Foggia città non avrà più una squadra nei regionali. Lo Sporting trasloca ad Orsara

Foggia città non avrà più squadre nel torneo dei dilettanti regionali. Arriva l’ufficialità: l’unica squadra del capoluogo si trasferisce. Lo Sporting Daunia Foggia (Prima Categoria) dello storico presidente Benisto Stanco giocherà ad Orsara. Ieri l’accordo tra il massimo responsabile foggiano e Antonio Del Sonno dirigente dei biancorossi orsaresi. Alla guida della squadra con molta probabilità resterà il tecnico Cesare Ciminiello che nella passata stagione portò con largo anticipo i neroverdi alla salvezza diretta.

“Mancano struttore e aiuti da parte degli sponsor – attacca il presidente Benito Stanco -, rischiavamo di non iscriverci al campionato, con l’aiuto degli amici di Orsara siamo riusciti a trovare i fodni per continuare l’avventura in Prima categoria”.

La squadra giocherà le sue partite ad Orasara per la felicità dei tanti tifosi biancorossi che potranno ammirare da vicino il torneo di Prima. Peccato, perchè Foggia città non avrà più una squadra dilettantistica nel torneo regionale. “Non volevamo andare via – ammette ancora Stanco -, ci avevano promesso un aiuto, degli sponsor avevano detto che ci sarebbero stati vicino, poi sono spariti tutti e ci siamo troviamo punto e accapo. Non potevamo da soli reggere il peso economico di un campionato di Prima categoria. Con l’arrivo degli amici di Orsara ora lo possiamo fare“.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram