Foggia targato Barcellona con Riverola. In arrivo alche Caetano Calil (’84) della Salernitana

Scommessa spagnola. Il Foggia punta forte sulla classe di Martì Riverola. Rilanciare l’estroso centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, è diventata la nuova sfida di Roberto De Zerbi. Il tecnico rossonero l’ha fortemente voluto e corteggiato, arrivando al punto di inviargli dei video con le partite dell’ultimo campionato del Foggia per convincerlo.

Riverola proviene dall’esperienza con più ombre che luci a Bologna. Con il club rossonero ha firmato un biennale e si è subito presentato nel ritiro di Norcia per iniziare la nuova avventura. «Sono felice, ho parlato con l’allenatore e compagni – dice – e ho una gran voglia di far bene. Ho trovato un club che punta forte su di me e una società con un progetto molto ambizioso. Ho tanta voglia di giocare: il mister per convincermi a venire, mi ha inviato dei dvd con le partite dell’ultima stagione».

Riverola è cresciuto nel Barcellona, con il quale ha esordito in Champions League contro il Bate Borisov (4-0 il 6 dicembre 2011). In Italia è arrivato con l’etichetta del predestinato, prima di perdersi a Bologna (una sola presenza contro il Milan a San Siro in A, nessuna nell’ultimo campionato di B, con in mezzo 15 gare in prestito a Maiorca nella B spagnola). A consigliargli la piazza rossonera, Sainz Maza, anch’egli cresciuto nel Barça, l’anno scorso tra i protagonisti della squadra di De Zerbi. «Con Miguel – conferma Riverola – siamo molto amici, mi ha parlato tanto e bene di Foggia. Ho tanta voglia di giocare e vincere con questa maglia». Intanto a Norcia è arrivato anche Alessio Viola. Sul fronte centravanti il d.s. Di Bari ha sondato Caetano Calil (’84) della Salernitana, ma il club spera sempre di poter riaprire uno spiraglio per il ritorno di Iemmello.

Fonte – La Gazzetta dello Sport

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram