Francavilla-San Severo 0-0. Buon punto in lucania per i giallogranata. Formazioni e cronaca

Il San Severo è tornato da Francavilla in Sinni con un buon punto conquistato e con un’impermeabilità difensiva ritrovata dopo le cinque marcature subite nei precedenti tre incontri. Per la prima volta in questa stagione, i dauni non hanno incassato almeno un goal in trasferta, riuscendo a fermare gli attaccanti della squadra di casa con relativa facilità

FRANCAVILLA IN SINNI. Gravagnone; Palumbo, Puca, Strumbo, Nicolao (84’ De Marco), Cassata (33′ De Santis), Sekkoum, Gasparini, Fanelli, Aleksic, Ancora (55’ Marino). A disposizione: De Marino; Nocerino, Calemme, Granatiero, Marziale, Zaccaria. Allenatore: Lazic.

SAN SEVERO. Romaniello; Novello, Lobosco, Menicozzo (78’ D’Ambrosio), Ianniciello, Mautone, Basta, Laboragine, Leonardi (59’ Testardi), Florio, Lauriola (85’ Monopoli). A disposizione: Provaroni; D’Angelo, Favilla, Mancini, Catalano, De Bellis. Allenatore: Olivieri.

NOTE – Ammoniti Fanelli, Nicolao e Marino del Francavilla in Sinni; Mautone, Romaniello e Basta del San Severo.

Il San Severo è tornato da Francavilla in Sinni con un buon punto conquistato e con un’impermeabilità difensiva ritrovata dopo le cinque marcature subite nei precedenti tre incontri. Per la prima volta in questa stagione, i dauni non hanno incassato almeno un goal in trasferta, riuscendo a fermare gli attaccanti della squadra di casa con relativa facilità. Eppure il compito non era semplice poiché tra le fila dei rossoblu lucani milita una coppia goal dal pedigree non indifferente che risponde ai nomi di Aleksic e Ancora. Proprio Ancora ha macchiato la propria prestazione facendosi neutralizzare un tiro dal dischetto dopo 9’, per un fallo da lui stesso ricevuto in area giallogranata. Il giovane portiere sanseverese Romaniello, all’esordio dal 1’ in stagione al posto del più esperto Provaroni, è stato dunque uno dei protagonisti del match. Per gli ospiti da segnalare anche le discrete prestazioni di Lauriola e del giovane Lobosco, mentre tra i padroni di casa particolarmente attivo è stato Gasparini.

In classifica il San Severo ha perso ulteriori posizioni in virtù delle vittore di Bisceglie, Nocerina, Vultur Rionero e Nardò (quest’ultima in casa di un Madrepietra Apricena sempre più in crisi). I dauni sono stati inoltre raggiunti in graduatoria dal Città di Ciampino che insieme a Manfredonia, lo stesso Francavilla in Sinni, il Gelbison Vallo della Lucania e appunto il San Severo compone ora il gruppone di medio-bassa classifica a quota sette punti. Proprio il Città di Ciampino sarà il prossimo avversario dei giallogranata nella sfida valida per la 7° giornata del campionato di serie D, girone H, al ‘Ricciardelli’.

Antonio Pio Cristino (Sanseverosport.com)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram