Funziona eccome il tesseramento telematico: smaltite le procedure, via il cartaceo

Ormai i dirigenti delle società dilettantistiche hanno preso dimestichezza con la tecnologia. Continua con successo il “tesseramento on-line” nel mondo dei dilettanti (dall’Eccellenza alla Terza categoria). Niente più moduli da riempire, dallo scorso anno il tesseramento del calciatore “dilettante” viene gestito unicamente con la nuova procedura informatica.

Questo nuovo sistema, come già avvenuto per i tesseramenti per l’attività di Settore Giovanile e Scolastico da due anni ormai, semplifica le operazioni svolte dalla società ma sempre nel rispetto della normativavigente.

Ne consegue che tutta la modulistica del tesseramento (liste gialle, liste verdi) non vengono distribuite alle società. La predisposizione al tesseramento dei calciatori avviene quindi esclusivamente “on-line” tramite accredito sul sito www.iscrizioni.lnd.it. Le procedure da seguire sono illustrate nell’“Aiuto in Linea” dell’ Area Società. Ogni modulo andrà stampato, sottoscritto e timbrato, depositato o trasmesso per raccomandata con ricevuta di ritorno presso il Comitato Regionale Puglia, nei tempi previsti dallavigente normativa. Per ogni trasmissione o deposito è obbligatorio produrre la “distinta di presentazione”.

Il costo del tesseramento è di 1 euro e viene addebitato sul conto societario al momento della convalida del Comitato Regionale. Dalla procedura telematica del tesseramento on-line è possibile altresì richiedere l’emissione della tessera personale di riconoscimento del calciatore. La tessera ha validità triennale e la Società riceverà una segnalazione in prossimità della scadenza sulla propria “Area Società” per predisporre l’eventuale rinnovo. Le tessere di riconoscimento dei calciatori, rilasciate in modo telematico su richiesta delle Società interessate, sostituiscono unicamente il documento di identità personale dell’atleta e vengono utilizzate per il riconoscimento da parte degli arbitri designati.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram