Gigi Lasalandra e i 100 gol dell’Audace Cerignola in questo campionato.

Cento gol dell’Audace Cerignola  in Prima categoria. A festeggiarlo Gigi Lasalandra. Una vita per il gol: per l’attaccante cerignolano, faro dell’Audace, è stata una stagione da incorniciare anche se mancano ancora sei gare alla fine del campionato. Cento i gol messi a segno dalla sua squadra: un record.

“E’ una bellissima soddisfazione – dice Lasalandra -, di quelle che ricorderò per sempre con grande piacere, ringrazio prima di tutto i miei compagni che mi hanno nelle mie prestazioni domenicali e poi la società che mi è stata sempre vicino e al presidente che ha creduto in me. Voglio dunque condividere con loro questo riconoscimento e questa cavalcata, poiché senza il loro non si sarebbe mai raggiunto questo traguardo”.

E dopo il momento dei ringraziamenti, un pensiero a quello che è stato fatto. “Sono molto soddisfatto di quest’annata straordinaria – racconta Lasalandra -. Per il futuro mi piacerebbe ricostruire sempre in casa del Cerignola un gruppo come quello di quest’anno, ma non so ancora cosa vorrà fare la società. Fosse così, io sarei certamente pronto a restare e sposare l’ennesima sfida con il presidente”.

In estate ha respinto le “sirene” delle categroie superiori per indossare ancora quella maglia seppur in Prima categoria. ma questa è la sua sua casa, lì c’è la tifoseria che lo coccolano dalla mattina alla sera. Cuore e polmoni, grinta e incoscienza; il gusto per la militanza, l’attaccamento ai colori, un pizzico di autoironia che non guasta mai: Gigi Lasalandra vuole segnare ancora con questa maglia.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram