Il giornalista Giovanni Vivolo annuncia: più squadre foggiane in Molise e Campania!

Potrebbero aumentare le pugliesi impegnate nei campionati campani e molisani nella prossima stagione, infatti oltre all’Artemisium, promossa in Prima Categoria Campana e lo Sporting Accadia e l’Anzano 1971 che hanno presentato domanda di ripescaggio proprio nella stessa categoria. In Seconda potrebbe approdare il Monteleone di Puglia del presidente Volpe, che due anni fa mantenne la categoria ma per altri motivi è stata “obbligata” nella scorsa stagione a giocare in Terza, categoria dove continuerà lo Sporting Team/Appenninica e dove i pugliesi potrebbero trovare un altra squadra della zona e cioè la Virtus Academy che nella passata stagioni ha svolto settore giovanile.

Situazione da ottimizzare invece per le pugliesi che giocano in Molise, infatti in bilico sono la Gioventù Calcio Dauna e il Roseto Valfortore per l’iscrizione in Eccellenza, ma quest’ultima potrebbe iscriversi. Mentre già si è iscritta alla categoria il Casalnuovo Monterotaro che si accinge per la prima volta a disputare la serie “A” regionale. Per quanto riguarda la Promozione, potrebbero esserci i ripescaggi del Pietramontecorvino e della Frentania che hanno disputato gli spareggi play-off, a fine giugno. Se non non saranno ripescate, le due pugliesi giocheranno comunque in Prima Categoria, dove troveranno il Carlantino, promossa a giugno e il Volturino.

Per quanto riguarda la Seconda Categoria, sicuramente ci saranno il San Marco la Catola, il Quattro Torri Chieuti e il Celentia a cui andrà ad aggiungersi l’Alberona, che ha vinto la Terza Pugliese e che per problemi di trasferte e dell’impianto non ritenuto a norma per la Seconda Pugliese dalla Figc Puglia si è già iscritta in Seconda Molisana, a queste squadre ci sarà sicuramente qualche “new-entry” o qualche “ritorno” di qualche società che già in passato ha giocato in molise.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram