Giovani in vetrina. Chi brilla tra gli under? Consigli per il calciomercato….

Una vetrina per i giovani. Col calciomercato in fase incipiente è doveroso fornirla. Sono i più richiesti e i più in disparte allo stesso tempo. Sulle loro teste pende una responsabilità notevole e, per rigore di cronaca, il vincolo dell’obbligo federale che impone di farne giocare almeno tre. Per parecchie società, la ricerca di giovani validi è uno dei crucci più duri da sbrigare nel corso dell’estate.

L’importanza del tema è altissima: noi di DILETTANTIFOGGIA proveremo a dare un aiuto, fornendo input, consigli, indicazioni.

Oggi vi segnaliamo Diego Quitadamo (’94) del Monte Sant’Angelo. Poche presentazioni:  nasce come trequartista ma è ottimo anche come esterno. In possesso di notevoli doti tecniche, si è messo in luce con la casacca del Monte, di cui è stato uno dei più impiegati. In possesso di un’ottima tecnica individuale, si fa apprezzare per la bravura nell’effettuare entrambe le fasi di gioco, offensiva e difensiva. Bravo tecnicamente e valido dal punto di vista atletico si è fatto apprezzare da tutta la Puglia. E poi: nessuna ammonizione in 38 gare, solo due negli ultimi due tornei con 70 gare disputate. E questo la dice tutta………Bravo Diego!

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram