Giovanissimi regionali. Cosmano da sballo. Attacco atomico e primo posto in classifica

Tre vittorie su tre, i ragazzi della Cosmano Sport Foggia nel campionato regionale dei “Giovanissimi” hanno messo la freccia e volano da soli in vetta alla graduatoria. Solomita, Ciuffreda, Colucci e Terrenzio sembrano ad oggi non avere avversari. ventidue gol fatti e uno solo subito per un attacco che sembra micidiale.

Se li coccola i suoi il tecnico Padalino.

“Ragazzi che amano applicarsi – dice l’allenatore -, vogliono giocare a calcio e divertirsi”. In casa della Cosmano si cerca di seguire passo dopo passo le giovani leve in un ambiente pulito. “Cerchiamo di fare del nostro meglio nella crescita dei ragazzi prima come uomini e poi come calciatori – dice il presidente -. Il campionato è lungo e bisogna sempre dimostrarlo con gli occhi della tigre. Lo slogan è quello di fare bene”. Sarà, ma Ricciardi, Capparelli, Rubino e Contini in campo si divertono e fanno divertire.

Massimo rispetto per gli avversari e per gli addetti ai lavori.

Ora un trittico di partite importanti per Petrozzi, Cascella, Galante, Sardella e Amorico. Il campionato è appena iniziato, Cosmano, Festa, Di Marzio, Mastropieri e Rizzi vogliono continuare a restare in testa. “Fa lo stesso se perdiamo il trono – chiude Padalino -, la cosa più importante e divertirsi”. sarà, ma Ambrosino, Florio, Mancano e Lannunziata vogliono vincere per continuare a vivere una stagione da sogno.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)