Gioventù Calcio Dauna non sbagliare: porta un’altra squadra foggiana in D. Oggi gara di ritorno con il Real Metapontino

E’ caccia alla serie D, per la Gioventù calcio Dauna questo pomeriggio nella gara di ritorno delle semifinali play-off contro i il Real Metapontino. Si giocherà a Lucera alle ore 16 il return match tra i foggiani del presidente Gianfranco Lauriola e i lucani. All’andata vinse il Real Metapontino per 2-1, alla Gioventù Dauna basterà vincere almeno per 1-0 per passare alla finale (molto probabilmente contro una squadra campana).

Gara importante, perchè se la società foggiana passa questo turno può chiedere, in casa di malaugurata sconfitta in finale, il ripescaggio in serie D. C’è da recuperare l’1-2 dell’andata, per accedere alla finalissima che porta in serie D. Adrenalina allo stato puro in casa della Gioventù calcio Dauna.

Ora però viene il bello: davanti c’è un avversario tosto, quadrato. Il presidnete Lauriola ci crede: “Sarà durissima, sono una gran bella squadra, allenata bene e con degli ottimi giocatori. Noi però non siamo da meno. Abbiamo le nostre certezze, abbiamo un collettivo che, ancora una volta, potrà fare la differenza a nostro favore: siamo pronti”.

Cosa potrà fare la differenza per la Gioventù calcio. “Ancora una volta il gioco d’insieme, l’aiuto reciproco, e la spinta dei giovani. Credo molto in loro, nell’ultimo periodo sono stati fondamentali” dice ancora il massimo dirigente. Il territorio si mobiliterà: il sogno è la promozione in serie D già sfumata nella passata stagione. “Ci teniamo tutti qui – conclude il presidente -, penso che faccia piacere a tutti entrare nella storia calcistica di un territorio”. Oggi una gara importante, la squadra foggiana, però, non deve farsi prendere dall’ansia di segnare subito a tutti i costi: la gara dura 90′, bisogna essere scaltri e non sbagliare nulla il gol prima o poi potrebbe arrivare.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram