Gli impegni delle foggiane in Molise. Dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Ecco le gare.

Impegno casalingo per la Gioventù Calcio Dauna che ospiterà, sabato a Casalnuovo Monterotaro, la Cliternina nell’andata dell’11 giornata. La formazione pugliese reduce da sei vittorie e un pareggio, cercherà di tenere il passo della capolista Campobasso che giocherà in esterno a Sesto Campano, formazione capace di battere proprio la compagine dauna il 22 settembre scorso.
Mister Chiarella dovrà fare a meno di Cardone, appiedato dal giudice sportivo, dopo l’espulsione rimediata nel derby di domenica scorsa contro il Roseto.

Secondo impegno consecutivo tra le mura amiche, invece, per il Roseto che vorrà riscattare la cocente sconfitta di domenica scorsa. Ospiterà il Vastogirardi, squadra che ambisce a un posto nei play off. In caso di vittoria, i ragazzi di Ciurlia potrebbero raggiungere in classifica proprio i rivali.

In Promozione il Casalnuovo Monterotaro sarà impegnato in trasferta contro il Nuovo Vinchiaturo, che ha collezionato due pareggi. Impegno non facile per Salinno e compagni che, dopo aver ridotto a un solo punto il distacco dalla prima della classe, dovrà guadagnare punti per restare nella scia della capolista Sporting Matese.
In Prima Categoria si gioca la settima giornata. Il Pietramontecorvino, dopo il non esaltante pari interno contro il Morgia, viaggerà alla volta di Fossalto. I rossoneri di Perna non possono più sbagliare perchè la capolista Ripalimosani sta procedendo a gran ritmo.

Il Volturino riceve il Colle D’Anchise, confronto che dovrebbe essere alla portata degli uomini di Risuglia, i quali devono assolutamente vincere per non aumentare il distacco dai primi.

La Frentania di Serracapriola, e siamo al girone C, sarà impegnata in trasferta contro il Real San Martino. E’ il big match della giornata: s’incontrano, infatti, due formazioni con ambizioni di vertice.

In Seconda Categoria, le squadre pugliesi saranno tutte in trasferta, eccezion fatta per la capolista del girone B, il Carlantino, che ospiterà al N. Pisani la seconda della classe il Tre Archi Ripalimosani in una gara che ci dirà se il Carlantino può davvero ambire a posizioni di vertice.

Trasferte per il Celentia e il San Marco La Catola 1984. I primi, imbattuti da tre turni, sono impegnati a Campobasso contro i Reds terza forza del campionato, i secondi giocheranno a Gambatesa contro il Real degli ex Curiale, Diasio, Genovese e Moffa.
Il Quattro Torri Chieuti si recherà a Trivento, dove affronterà il Terventum, formazione che al momento non naviga in acque tranquille. I pugliesi hanno tutte le carte in regola per tornare a casa con un punteggio positivo.
A cura di Celestino Ieronimo

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram