Gravina: Di Maio al posto di Loseto, ma le polemiche con l’ex tecnico non sono affatto terminate

Pochi giorni fa, la separazione con il mister della grande promozione in Eccellenza, vale a dire Valeriano Loseto. Ieri sera, il comunicato con l’annuncio del nuovo allenatore: sarà Gennaro Di Maio l’allenatore del Gravina nella prossima stagione. Ecco quanto riportato dalla società sulla pagina Facebook:

La FBC Gravina comunica ufficialmente l’affidamento della guida tecnica del collettivo murgiano a mister Gennaro Di Maio per la prossima stagione agonistica che vedrà la compagine gialloblu disputare il campionato di Eccellenza pugliese. 

Classe ’75, casertano, Di Maio è reduce dal biennio disputato come allenatore in quel di Altamura, sponda Sporting, con la conquista – al primo anno – della finale di Coppa Italia e soprattutto il traguardo dei playoff che hanno regalato al team biancorosso la promozione in Eccellenza, quindi la positiva annata della passata stagione conclusa all’ottavo posto.

Il giovane tecnico campano è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Casertana, debuttando con la medesima casacca in serie D nel 1993. Dopo cinque stagioni disputate con la squadra della sua città, l’ex centrocampista compie una girandola di esperienze che lo portano in diverse piazze (tra le altre si ricordano Boiano, Marcianise, Lamezia Terme in serie C, Siracusa, più volte a Cosenza) per chiudere infine la carriera con la Fortis Murgia e il Matera.

“L’incredibile entusiasmo di questa città e dei tifosi gialloblu è stata la molla per accettare l’incarico – sono le prime parole del neo allenatore gravinese –. Accanto a ciò devo altresì rilevare la grande organizzazione societaria, una rarità per chi pratica calcio a questi livelli, con risultati incredibili raggiunti in soli due anni. Un giovane allenatore e una società giovane – conclude Di Maio – possono certamente rappresentare un mix perfetto per continuare a dar soddisfazioni ad una piazza calorosa come Gravina. Conto di creare un gruppo di calciatori ben solido e affiatato dove a dominare dovranno essere fattori cardini come serietà, programmazione e unità”.

Domingo Mastromatteo

Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram