Il Foggia calcio a San Nicandro per l’Airc. Giovedì 20 marzo i rossoneri sul Gargano.

Dopo 30 anni ritorna il Foggia a San Nicandro. Giovedì pomeriggio alle ore 14.30 al campo sportivo comunale l’incontro di calcio tra i rossoneri ed una rappresentativa delle squadre di calcio locale (Sporting Sannicandro e Gargano Calcio).

La manifestazione “Il Foggia pro Airc” è stata organizzata dal Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” ed è finalizzata alla raccolta fondi per la seconda borsa di studio da destinare ad un ricercatore pugliese per la ricerca sul cancro.

Madrina dell’evento sarà Manila Nazzaro, miss Italia, attrice e conduttrice televisiva. La manifestazione è stata organizzata dal Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio”, molto attiva sul territorio, e lo stesso Foggia Calcio in collaborazione con il comune di San Nicandro Garganico, con l’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), con il Leo Club San Severo e con la web radio Civico 93 che seguirà tutto l’evento in diretta.

La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’assegnazione di una borsa di studio da destinare alla ricerca sul cancro. Ci saranno tutti i rossoneri che saranno accompagnati da Bellisario Masi, direttore generale del Foggia Calcio, che nella conferenza stampa dell’altro giorno ha ricordato il costante impegno sociale del Foggia ed ha espresso tutto il sostegno della società per la manifestazione benefica. Tra gli opsiti anche Maria Pia Calabrese, presidente del Multidistretto Leo, che ha sottolineato la vicinanza di tutti i Leo italiani alla città di San Nicandro Garganico e Gianpaolo Manduzio, fratello dello scomparso Enzo manduzio e Past President Lions Club, che ha espresso la grande gioia della città di San Nicandro Garganico nell’ospitare il Foggia Calcio per lanciare, uniti, un forte messaggio di speranza e per incentivare la ricerca sul cancro.

E quando arriva il Foggia da queste parti la popolazione del territorio si mobilita: oggi gli spalti del comunale saranno stracolmi con più di duemila simpatizzanti a seguire la manifestazione con i ragazzi di Pasquale Padalino che saranno festeggiati da giovani tifosi e vecchi nostalgigi delle geste dei rossoneri.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram