Il punto sull’Eccellenza di Vito Prigigallo da “La Gazzetta del Mezzogiorno”

Al momento l’organico dell’Eccellenza è a 17. Si attende di sapere se sarà il Brindisi a completare il campionato oppure bisognerà ricorrere al terzo ripescaggio dopo Bisceglie e Leverano, chiamando dalla Promozione il Mesagne.

La Team Altamura si è presentata ieri sera in piazza Duomo. Con le splendide quinte di una delle chiese più belle (e non solo in Puglia), la compagine di Alessandro Longo metterà in vetrina anche l’ultimo acquisto, Luigi Panarelli, 39enne difensore la passata stagione tra Hellas Taranto e Gravina.

Conseguito il parere favorevole dei vertici del Comitato regionale della Lega dilettanti, manca ormai solo l’ufficialità per il Barletta in Eccellenza. Il nuovo club denominato Asd Barletta 1922 ha chiamato Massimo Pizzulli. 43 anni, ex centrocampista (Bisceglie, Andria, Martina e Palmese, con esperienze anche in B), che come trainer ha guidato il “suo” Bitonto in D, Bisceglie, Terlizzi, Cerignola e Trani in “Premiere League” .

Al Novoli da segnalare gli arrivi degli ex Galatina Adriano Esposito e Stefano Pasca. Il diesse Luca Spagnolo sta ora lavorando sul completamento del parco under.

Prende corpo la Vigor Trani rielaborata in salsa ruvese e affidata a Gino Zinfollino: il centrocampista Rocco Quaresimale (Vieste), gli attaccanti Luca Selvaggi (Sporting Altamura) e Onofrio Abbrescia (22), l’ala Lorenzo Pontrelli (24, scuola Bari), il difensore Enzo De Palma, il mediano Alessandro Liocco (29, Monti Dauni).

Antonio Bruno, ds della matricola Leverano, dopo Pierandrea Fanigliulo, ha assunto in bianconero il portiere Ivan Termite (33, San Vito), il difensore Angelo Buono (34, Galatina), il centrocampista Alberto Tundo e Vito Macchia, 96, entrambi provenienti dal Martina.

Mola.  Nomi nuovi per Vito Castelletti: il portiere ex Bari Vito Spadavecchia (33), il centravanti Umberto Del Core (36 anni, anche Serie A, a Catania) e Vincenzo Leo, centrocampista 19enne proveniente da un’ottima stagione con la Primavera del Bari.

Locorotondo. L’ultimo tassello porta il nome di Armando Visconti, 25enne attaccante partenopeo che ha giocato anche con Bari e Avellino (poche presenze in B, un gol). Arruolato anche il 19enne difensore Angelo Russo.

A Bitonto rafforzato il parco under a disposizione di Francesco Modesto con i centrocampisti Andrea Lonigro (19) e Michele Cannone (18), il portiere Pietro Simone (18) e l’attaccante Roberto D’Ambrosio (18).

Per Muzio Fumai alla Molfetta Sportiva gli ultimi arrivi sono il mediano 19enne Roberto Losito (Tursi) e i difensori Giuseppe Pinto (22, Trani) e Paolo Lorusso (20, Mola).

Reduce dalla stagione a Monopoli, il centrocampista laziale Tommaso Salvestroni (30) è uno dei rinforzi più importanti per il Casarano di Mimmo Oliva.

Il Grottaglie è stato affidato “ufficiosamente” a Vincenzo Pizzonia, uno degli uomini più affezionati ai colori bianco e azzurro.

Portiere dell’Otranto sarà Andrea Caroppo, 25 anni, ex Nardò. Alcuni juniores sono intanto stati messi a disposizione del tecnico Andrea Salvadore: il difensore Antonio Cataldi (96, Parabita), i mediani Claudio De Pascali e Simone Di Nunno (97, Miccoli), Gianluca Pellegrino (96, Salento Leverano).

La Hellas Taranto ha arruolato il 19enne Alessandro Papa, scuola Taranto, la stagione scorsa alla Primavera dell’Aquila.

Vito Prigigallo da “La Gazzetta del Mezzogiorno”

17_08_sport-monopoli-e-eccellenza (1)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram