Il San Severo ferma il Taranto (0-0). In porta è tornato Antonello Coccia!

Delusione dei tifosi giunti da Taranto che si aspettavano ben altro risultato. Appalusi per i giocatori giallogranata: un punto che galvanizza l’ambiente e che daà morale alla squadra dauna. per Longo miglior debutto non poteva esserci.

SAN SEVERO-TARANTO   0-0
SAN SEVERO: Coccia; Sparano, Follera, Alterio, Mascolo; De Santis, Florio (20′ st Covelli), Burdo, Cordisco; El Ouazni, Lombardi (36′ st De Vita). A disp.: De Rossi, Mangiacotti, Ianniciello, Marino, Cesareo, Masi, Villani. All.: Emilio Longo.
TARANTO:  Marani; Pulci (16′ st Migoni), Riccio, Prosperi; Viscuso, Muwana, Menicozzo (29′ st Ciarcià), Picascia; Clemente (37′ st D’Angelo); Molinari, Balistreri. A disp.: Masserano, Caruso, Bilello, Mignogna, Vivacqua, Miale. All.: Aldo Papagni.
ARBITRO: Zingarelli  di Siena
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Si è giocato al Comunale di Lucera per la perenne indisponibilità del Ricciardelli di San Severo. La gara è iniziata alle 15 come concordato con la Lega D. Recuperi: 1′ pt e 5′ st. Angoli 10-1 per il Taranto. Spettatori 1500 circa di cui 200 provenienti da Taranto e collocati nella tribuna opposto a quella centrale.

San Severo e Taranto si studiano, la prima emozione arriva al 14′: Viscuso batte una lunga rimessa laterale in area giallorossa, dove Balistreri addomestica la sfera e scaglia un destro violento che si stampa sulla traversa. Poco dopo il San Severo risponde: Pulci appoggia all’indietro in maniera sbagliata, El Ouazni recupera la sfera e calcia verso la porta ma Marani è lesto a chiudere lo specchio e parare. I padroni di casa prendono coraggio: Maraniblocca a terra una punizione di Andra Florio. Si scuote il Taranto: Clemente al 37′ crossa dal fondo per Balistreri che di testa manda al lato. Al 40′ gli ospiti protestano  per un presunto fallo di mani in area del difensore sanseverese Follera ma l’arbitro lascia proseguire. Gli ospiti rischiano di capitolare: al 44′ la mezza girata di Burdo a centro area viene respinta sulla linea da Riccio che salva, poi e Clemente che impegna Coccia che si distende e para in due tempi. nella ripresa il San Severo arretra il suo ragio di azione e controlla gli avversari. Ma sono i giallogranata ad impegnare ancora Marani bravissimo ad uscire dalla propria area e contrastare gli attaccanti foggiani. Nella stessa azione El Ouazni non trova l’attimo giusto per mandare la sfera in rete. Il Taranto ci prova ancora con Clemente, l’uncio del reparto avanzato a cercare la finalizzazione. Ancora lui che al volo dal limite manda fuori alla destra di Coccia. Al quarto d’ora miracolo di Coccia, che vola a deviare in calcio d’angolo la splendida conclusione a giro dal limite di Molinari. Papagni manda in campo Migoni per Pulci, Longo risponde con Covelli dentro al posto di Florio che poco prima aveva subito un fallo da un avversario. Al 25′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, diagonale di Clemente dalla distanza, palla abbondantemente a lato. Al 29′ Papagni getta nella mischia anche Ciarcià e richiama in panchina Menicozzo. Al 37′ cambio anche nel San Severo: De Vita dentro al posto di Lombardi. Nel Taranto, invece, dopo un minuto l’ultima sostituzione vede l’avvicendamento di Clemente con D’Angelo. Passano i minuti e il Taranto tenta, con gli ultimi disperati attacchi di violare la porta del san Severo, ma è attento Coccia 8uno dei migliori per i suoi) a bloccare prima il colpo di testa di Balistreri e, nell’azione successiva, quello di Molinari. Dopo 5′ di recupero l’arbitro manda i giocatori sotto le docce, tra la delusione dei tifosi giunti da Taranto che si aspettavano ben altro risultato. Appalusi per i giocatori giallogranata: un punto che galvanizza l’ambiente e che daà morale alla squadra dauna. per Longo miglior debutto non poteva esserci.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram