Il San Severo non passa con il Real Hyria (0-0). Tabellini e cronaca

Quarto risultato utile consecutivo per i giallogranata. Il San Severo non prende gol da quattro giornate!

SAN SEVERO – REAL VICO  0-0
SAN SEVERO: Coccia; Sparano, Follera, Alterio, Mustone; De Vivo, Mastrangelo, De Sanctis (20’ st Ferrante); Florio (32’ st De Vita), El Ouazni (18’ st Covelli), Lombardi. A disposizione: Pizzolato, Mangiacotti, Mascolo, Marino, Burdo, Masi. All. Longo.
REAL VICO: Loffredo; Circiello (24’ st Russo), Malaucci, Ferrara (16’ st Della Ventura), Lettieri; Melcarne, Coppola, Barone E. (34’ Oriente), Di Ruocco; Mascolo, Cirillo. A disposizione: Falcone, Esposito, Prisco, Barone V., Vigorito, Biondi. All. Cioffi.

ARBITRO: Giuliani di Teramo.

NOTE: Spettatori 800 circa. Ammoniti: Alterio, Loffredo, Sparano, Circiello, Mascolo. Angoli: 4-3. Si è giocato sul sintetico di Lucera per la perenne indisponibilità del Ricciardelli di San Severo

LUCERA – Anche con i piccoli passi il San Severo smuove la sua classifica ed allunga, dopo il pareggio con il Real Vico, a quattro la striscia di risultati utili consecutivi semba subire reti. Peccato, perchè con i campani la squadra di Emilio Longo le ha provate di tutte per agguntare il successo.

Un pareggio che sa di amaro per la compagine giallogranata che ha cercato invano i tre punti in palio per superare in classifica gli avversari che restano, ora, ancora con due punti di vantaggio proprio sui sanseveresi. Comunque sia continua a dare frutti la cura del nuovo tecnico campano. Due vittorie e due pareggi, senza subire gol nelle ultime quattro partite, sono i numeri di una squadra che potrà giocarselo fino in fondo per raggiungere l’obiettivo permanenza in serie D senza passare per i play-out.

Sono gli ospiti, però a cercare subito la via della rete, ma il portiere sanseverese Antonello Coccia non si fa sorprendere su due incursioni da parte dei campani. Il San Severo non riesce, nei primi minuti, a prendere le misure agli avversari e gli ospiti continuano a prevalere nelle conclusioni. La risposta dei padroni di casa aarriva con Andrea Florio con un calcio di punizione dal limite: il tiro è bloccato da Loffredo in porta al posto dello squalificato Apuzzo.

Il san Severo insiste: Mastrangelo va alla conclusione dal limite ma non trova lo specchio della porta. Ancora i giallogranata: questa volta è Mascolo che con un tiro-cross sfiora di poco sopra la traversa. Il San Severo continua a macinare gioco: punizione velenosa di De Vivo che prova a innescare El Ouazni che commette fallo e non riesce a concludere.

Il secondo tempo si apre con un calcio di punizione del real Vico, sul quale De Santis risolve, rischiando l’autogol. Al 14’ inizia il valzer delle sostituzioni, con l’ingresso in campo dell’ex di turno Matteo Della Ventura. Longo prova a vincere: Covelli al posto di El Ouazni.

Nel finale il San Severo prova a forzare i tempi, alla ricerca della gol della vittoria, ma tutti i tentativi sono vani e il pareggio è il giusto risultato di quanto fatto in campo dalle due squadre. Un punto prezioso che permette agli uomini di mister Longo di agguantare il Manfredonia (sconfitto a Brindisi), prossimo avversario al Miramare domenica prossima per un derby fraticida.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram