Il San Severo non passa: la Puteolana fa muro (0-0)

Niente da fare. Il San Severo sbatte per tutta la gara contro il muro dei campani e non riesce a trovare la strada del successo che ormai manca da due mesi. Una grande occasione per i giallogranata che contro l’ultima della classe cercavano il massimo dei punti per cercare di avvicinarsi alla zona salvezza-diretta. la compagine dle tecnico Severo De Felice ha attaccato a testa bassa per tutta la partita, ma la difesa della Puteolana non ha concesso spazi.

SAN SEVERO-PUTEOLANA 0 – 0

SAN SEVERO: Carotenuto 6,5; Mastrangelo 6 (26′ st Rolli 6); Colucci 6,5; Mustone 6; Galullo 7; D’Arienzo 7,5; Sorriso 6; Forzino 6; Favetta 6; Cammarota 7; Florio 6. A disp.: Coccia, Lufino, D’Errico, Dell’Aquila, Rolli, Favilla, Mininno, Saracino, Favilla. All. De Felice 6

PUTEOLANA: Iaccarino 7; Carezza 7; Valle 7; Vacca 6,5; Follera 7; Fiore 6; Liberti 6 (18′ st Milone 6), Pesce 7; Mazzeo 7; Manna 6 (23’ st Fiorillo 6); Esperimento 6,5. A disp.: La Licata, Fiorillo, De Girolamo, Matino, Corrado, Milone, La Torre, Avino, Izzo. All. Muro 7

ARBITRO: Camplone di Pescara

NOTE: Giornata ventosa ma soleggiata. Spettatori 450 circa di cui una trentina proveniente da Pozzuoli. Angoli 5-0 per il San Severo. Al 23′ st espulso direttamente dalla panchina il giocatore del San Severo, Dell’Aquila. Ammoniti Galullo e Colucci del San Severo e Valle della Puteolana. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.

SAN SEVERO –  Termina, così, in parità lo scontro in chiave salvezza tra pugliesi e campani. Modulo speculare per il San Severo che schiera in avanti il duo Favetta, Cammarota. La prima azione degna di nota è del San Severo al 12’ ma la conclusione di Favetta termina tra le braccia di Iaccarino che blocca agevolmente. Tre minuti dopo ci prova ancora Favetta, il cui colpo di testa è facile preda per Iaccarino portiere della Puteolana. Il San Severo cerca i varchi giusti, ci prova da lontano Cammarota, ma la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 24’ la prima vera palla gol della partita. Il San Severo costruisce un’ottima azione conclusa dall’ex granata Sorriso, il cui tiro finisce di poco alto sulla traversa della porta difesa da Iaccarino. Al 28’ risponde la Puteolana: Manna per un soffio non anticipa il portiere locale per battere a rete. Ancora Puteolana verso la fine del primo tempo con Carotenuto che fa buona guardia. Al 38’ Mazzeo ci prova dalla distanza con un tiro debole e centrale. Un minuto dopo è Favetta a cercare la rete, ma Iaccarino è insuperabile. Nel finale di tempo è il campano Carezza ad impegnare su punizione Carotenuto che si salva con molta difficoltà. L’inizio di ripresa vede la gara salire d’intesità. Al 47’ Mazzeo calcia la punizione direttamente sulla barriera. Risponde il San Severo con un bel colpo di testa di Favetta, ma la palla è parata da Iaccarino. Con il passare dei minuti, i toni della gara si inaspriscono ed in campo tende a prevalere la tensione. Fiorillo, subentrato nella ripresa a Manna, ha negli ultimi minuti di gioco, su servizio di Mazzeo, una buona occasione sui suoi piedi. Ma calciando verso la porta colpisce però un difensore avversario. A due minuti dal termine, il solito Favella controlla la palla di petto ma la sua conclusione finisce a lato. L’ultima emozione dell’incontro in pieno recupero è di marca granata. Vacca ci prova con un destro dal limite ma il suo tiro va fuori bersaglio. Il San Severo ottiene il suo secondo pareggio consecutivo dopo quello con il Pomigliano, due punti che servono a poco alla squadra sanseverese per allontanarsi dalla zona bassa della classifica e domenica prosisma la trasferta in casa della temibile Monopoli. Il san Severo ha bisogno di un successo pieno per guardare con fiducia al proseguo del torneo: i pareggi, con la rgeola dei tre punti, servono davvero poco in questo momento in cui i risultati della gare valgono doppio.
Antonio Villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram