“IL SOCCER STORNARA FINISCE QUI”. IL TITOLO DI PROMOZIONE PROTREBBE CAMBIARE CITTA’

La Soccer Stornara finisce qui, sotto a chi tocca” con queste parole il patron della compagine che ha trovato la salvezza nel campionato di Promozione annuncia il suo disimpegno per il prossimo anno. Il TITOLO SPORTIVO DEL SOCCER potrebbe cambiare sede.  “in primis ringrazio mio padre e la sua passione per il calcio, per avermi aiutato in questa avventura; in tre anni non è mai mancato un giorno – RACCONTA VITO POSILIPO- , un allenamento, una riunione, una cena, col caldo, col freddo, con la pioggia e l’unica spiegazione che mi sono dato, è che mi ama, altrimenti non credo si fosse preso tutto questo fastidio”.

E poi ancora. “Credevo molto nel mio paese, Stornara, credevo molto alle parole “sociale” , “sport”, “condivisione” . . bla bla bla, le chiacchiere. La realtà è che ognuno vuole speculare qualcosa, vuole farsi bello con i mezzi degli altri o farsi grande con le capacità altrui. Ne ho viste di ogni in questi anni, ogni speculatore ha fatto la propria parte, partendo da quella politica, che avrebbe dovuto garantire la pubblica utilità di una struttura sportiva, arrivando a quella associativa, per far crescere il proprio orticello e mi fermo qua per non essere troppo polemico, tanto la verità la sanno bene – SOTTOLINEA VITO POSILIPO – . Portare avanti questo progetto sportivo, in un paese del genere, che non ti garantisce nemmeno l’uso di strutture pubbliche per svolgere le attività, è diventato difficile e allo stesso tempo impossibile. La Soccer Stornara finisce qui, sotto a chi tocca”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)
Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram