Il Vieste per la prossima stagione mira a 100 possibili nuovi soci

In un momento in chiaroscuro per l’intero calcio italiano, incluso quello del nostro promontorio garganico, all’ombra del Pizzomunno un gruppo di appassionati dell’Atletico Vieste (dirigenti e tifosi) stà promuovendo, proprio in questi giorni, l’operazione di salvataggio della società biancazzurra. Mentre il grido di aiuto per la sopravvivenza del club è stato lanciato a chiare lettere dal presidente Lorenzo Spina Diana, i dirigenti viestani meditano un allargamento della compagine societaria a diverse componenti sociali del paese: un progetto che sarà presentato prima ai soci e successivamente svelato alla stampa.

Questo il percorso delineato dal coordinatore del club viestano, Benedetto Tucci: «Noi puntiamo ad una base societaria più solida, che possa supportare meglio la guida del nostro presidente uscente. Tutti i contributi dell’associazione saranno scaricati fiscalmente totalmente perchè stiamo creando una situazione ad hoc. Pretendiamo l’assoluta trasparenza, quando si parla della formazione del proprio cuore è come se parliamo della propria famiglia. Puntiamo ad un modello di “azionariato popolare” con diverse stratificazioni di quota per ognuno degli aderenti, un progetto che presenteremo il 28 aprile ai nostri soci e successivamente alla stampa».

Quasi 100 i possibili nuovi soci del sodalizio viestano, tutti invitati a dare una mano all’Atletico Vieste, in un’epoca caratterizzata dai termini “incertezza” e “opacità”, dentro e fuori dal campo. L’obiettivo è quello di creare una lunghissima cordata di piccoli imprenditori e professionisti che possano sostenere Spina Diana o chi per lui e altri personaggi importanti al fine di ridestare l’amore verso il Vieste in Eccellenza. Dal 28 aprile capiremo se questo sogno potrà crescere fino a diventare una solida realtà.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram