Audace Cerignola padrona del campionato di Prima categoria. In casa degli ofantini, però, segna solo Luigi Dipasquale: la compagine del tecnico Massimo Gallo nelle prime due gare di campionato ha messo a segno cinque reti e tutte realizzate dal cerignolano ex serie B con il Brescia. Una squadra, quella gialloblu, considerata da tutti come la compagine da battere ed in effetti Morra e compagni non fanno affatto sconti.
Ai cerignolani resiste la matricola San Marco che si aggiudica il derby con la Polisportiva Sammarco. Un derby ricco di tante emozioni con Coco e Granatiero che affondano i sogni di alta classifica dei ragazzi dei duo Cursio-Radatti. Nonostante la pioggia il pubblico sammarchese ha risposto in gran numero: a vedere l’ennesimo derby (dopo quelli di Coppa Puglia) quasi 1500 persone. Vince in trasferta, in casa degli Ultrattivi Altamura, lo Sporting Daunia Foggia (unica squadra del capoluogo): un successo, quello dei ragazzi del presidente Benito Stanco che riscatta il tonfo casalingo della prima giornata con la sconfitta casalinga con l’Omnia Bitonto.
Una rete di Francesco Daddato regala i tre punti all’Atletico Stornara del tecnico Massimo Borrelli: tanto cuore e volontà nella giovane truppa biancoverde del presidente Giuseppe Rotordam. Tonfo del Torremaggiore del tecnico Gino Acquafresca in casa con i giallorossi del Rocchetta. I rossoblu di casa subiscono gli avversari e mandano su tutte le furie la dirigenza che si aspettava qualcosa in più dell’ultimo posto in classifica che attualmente occupano Lensi e soci. Girone a 17 squadre ed ogni domenica una di esse si fermerà: questa domenica è toccato al Reali Siti Stornarella che ritornerà in campo domenica prossima.
E la terza giornata promette ancora scintille con tanti scontri diretti. L’Audace torna al “Monterisi” con l’Ultrattivi Altamura, mentre la giornata propone diversi derby tra cui nSammarco-Torremaggiore, Rocchetta-Margherita e Sporting Daunia Foggia-San Marco.