Juniores Nazionali. Al San Severo il derby con il Manfredonia (2-1). Tabellini e cronaca

Sconfitta esterna per il Manfredonia, che al “Ricciardelli” cede il passo al San Severo capolista in un bel match, caratterizzato dalla notevole qualità espressa dagli undici in campo che hanno lottato fino alla fine su ogni palla ma rispettandosi sempre, all’insegna del fair-play.

SAN SEVERO – MANFREDONIA 2-1

SAN SEVERO CALCIO (4-3-3): Di Michele; Adesso, Annese, Arnese, Palis; De Leo, Mastrangelo, Favilla; Pettolino (14′st Lufino), De Vita (25′st Grassano), De Bellis (20′st Ungaro). A disp. Del Rossi, Popolo, D’Errico, Scanzano, Mininno, Tarantino. All. Costanzo Palmieri

MANFREDONIA CALCIO (4-3-3): Leo; Ginese, Potenza, Guerra, De Fabritiis; Manzella (18′st Gentile), Cristofaro (25′st Ciullo), Totaro; Mazzilli (25′st Rinaldi), Rizzi, Lupoli. A disp. Falcone, Vitulano, Lo Russo, Salcuni. All. Paolo Acquaviva (in panchina Caratù)

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore

MARCATORI: 25′ De Vita (S), 35′ Cristofaro (rig. M), 15′st De Bellis (S)

Modulo a specchio per entrambe le squadre, che durante i primi 45′ non si risparmiano assolutamente: è pur sempre un derby ed in quanto tale, va onorato. Al 25′ si sblocca la gara: corner per i giallogranata, Leo (in forza dalla prima squadra) in uscita viene superato dalla sfera, ne approfitta De Vita che la mette dentro portando in vantaggio i padroni di casa.
Il gol subito non intacca la voglia di vincere del Manfredonia, che dieci minuti dopo pareggia i conti: Manzella entra in area e viene messo giù, calcio di rigore che Cristofaro realizza con freddezza. Sarà poi Leo a “riscattarsi”, mantenendo fermo il risultato sull’1-1 con un paio di interventi davvero prodigiosi.
Nella seconda frazione di gioco ancora bella partita, i giallogranata vanno vicini al raddoppio con De Vita ed il Manfredonia ha un paio di occasioni per capovolgere il risultato ma un’indecisione difensiva “regala” il raddoppio al San Severo, che con De Bellis porta a casa l’intera posta, gestendo poi il risutato e consolidando il primato in classifica.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram